Kate Middleton, gli oneri, oltre gli onori, della nuova principessa del Galles

Kate Middleton ed il suo nuovo titolo. E’ lei infatti la nuova Principessa di Galles, venticinque anni dopo Lady Diana Spencer. Cambia il titolo e con esso anche gli oneri per onorarlo a meglio. Quali?

Tre settimane fa era la Duchessa di Cambridge, ora è la Principessa del Galles. Un titolo non di poco conto, né tantomeno facile da portare, se si pensa che è stato il titolo di Lady Diana e tanto basta. Tre settimane in cui sono accadute tante cose che hanno cambiato la vita di molti. Anche di Kate Middleton.

Kate-Middleton-oneri-Arlex.it
Kate-Middleton-Arlex.it-(Fonte: Google)

Tre settimane fa la scomparsa della regina Elisabetta II, ha di fatto cambiato la vita ai componenti della Famiglia Reale britannica, compresi i titoli a loro assegnati. Cambiano i titoli, aumentano le responsabilità. La Principessa del Galles è anche la futura regina consorte. E questo comporta non soltanto onori, ma anche precisi oneri. Quali?

Kate Middleton, il cambio di titolo e di oneri

Quante volte abbiamo raccontato Kate Middleton, duchessa di Cambridge, mentre svolgeva i suoi compiti istituzionali accanto al principe William o anche in perfetta solitudine, mostrando sempre il suo iconico sorriso e non sottraendosi mai all’affetto dei sudditi? Questo avveniva quando era appunto Duchessa di Cambridge, ora che è diventata la Principessa del Galles tante cose non potrà più farle. Il rigido protocollo reale le imporrà importanti limitazioni. Quali esattamente?

Come ci fa sapere gossipetv.com, nelle loro nuove vesti di Principi di Galles, William e Kate non dovranno mai attirare un’attenzione maggiore rispetto al Re Carlo III. Per cui niente selfie, né singoli né di coppia. Assoluta sobrietà nel vestire. Pertanto niente colori accesi, bensì abiti sobri dalle tonalità neutre. Assolutamente vietato indossare abiti troppo corti, tantomeno pantaloncini. Gli abiti dovranno arrivare sotto il ginocchio e le gambe non dovranno mai essere nude, ma coperte da collant neri o neutri.

Grande attenzione dovrà essere riposta nei confronti delle unghie. Mai lo smalto rosso, ma smalti nude, beige, salmone. No alle effusioni in pubblico. Mai baci, abbracci e carezze davanti ad alcuno. Inoltre la Principessa del Galles non potrà accettare alcuna donazione, così come non potrà firmare autografi, come imposto anche a tutti gli altri componenti della Famiglia Reale, per evitare il rischio di contraffazioni. Tante imposizioni dovute al nuovo ruolo di Principessa del Galles.

Un nuovo percorso

Per la nuova Principessa del Galles è iniziato un nuovo percorso che la porterà, un giorno, a diventare la Regina consorte. Nonostante nelle sue vene non scorra una sola goccia di sangue blu, Kate Middleton da subito si è calata nel suo ruolo, mostrando una serie di aspetti caratteriali che l’hanno fatta entrare nelle grazie della Regina Elisabetta II.

Kate-Middleton-principessa-Arlex.it (1)
(Fonte: Google)

La sua difficoltà maggiore sarà forse nel tenere a bada quell’istinto naturale al contatto umano, al sorriso, alla stretta di mano, al selfie con i sudditi che la reclamano a gran voce. Il contenere, in nome del rigido protocollo reale, alcuni degli aspetti caratteriali che in questi anni le hanno fatto guadagnare così tanti consensi sarà la cosa più difficile da accettare. Anche per i sudditi.

Impostazioni privacy