Charlène di Monaco, il fine peggiore dietro le voci sul suo divorzio

Charlène di Monaco sta vivendo probabilmente il suo momento di maggiore serenità da due anni a questa parte. Anche se non cessano di girare strane voci ed una di queste è terribile. Quale voce?

Serena. La si potrebbe definire così, la principessa Charlène di Monaco. In questo momento sembra che davvero tutto il recente passato sia un lontanissimo ricordo. Da qualche tempo anche le voci riguardanti presunti problemi matrimoniali con il principe Alberto sembrano essersi quietate.

Charlène-di-Monaco-triste-Arlex.it_
Charlène-di-Monaco-Arlex.it-(Fonte: Google)

Merito delle ultime apparizioni della coppia, apparsa sempre più unita e felice. Nel giro di poche settimane, si è passati infatti dagli annunci, che parlavano di imminente divorzio dei principi monegaschi all’entusiastico annuncio della volontà della medesima coppia di avere un terzo figlio. Occorre però tenere sempre le antenne dritte poiché l’inquietante notizia è sempre dietro l’angolo. Quale notizia?

Charlène di Monaco e i giochi di potere

Anche in un piccolo regno incantato, così come viene spesso descritto il Principato di Monaco, i giochi di potere non sono certo assenti. La stessa principessa Charlène sta da tempo combattendo per riguadagnare sul campo quelle quote di potere che ha fatalmente perso nel periodo della sua lunga assenza causata da motivi di salute. In quel periodo è stata la principessa Carolina di Monaco a fare le sue veci, andando ben oltre, secondo il pensiero della principessa consorte, i compiti cui era preposta. Ma sembra che questo gioco di potere sia davvero nulla di fronte a quello che certa stampa estera sta raccontando su quanto stia realmente accadendo nel Principato di Monaco.

Sarebbe la stessa principessa Charlène direttamente coinvolta, suo malgrado, in un gioco di potere creato ad arte per destabilizzare nientemeno che il principe Alberto, come ci informa dilei.it. I continui e ripetuti annunci riguardanti la principessa ed i suoi presunti problemi matrimoniali con il principe, avrebbero una motivazione ben precisa. Quando anche un settimanale tedesco di attualità e costume, quale Bunte, ha annunciato addirittura che entro l’anno vi sarà l’annuncio ufficiale della separazione del principe Alberto dalla principessa consorte, il tutto ha un solo scopo, ovvero quello di screditare pubblicamente il principe Alberto.

Un attacco diretto al principe da parte dei suoi avversari, che intendono indebolirlo dinanzi agli occhi dei suoi sudditi. Ma dal Palazzo di Monaco cosa rispondono?

Silenzio

Dal Palazzo nessuna risposta. La motivazione è presto trovata, poiché trattasi di notizie talmente prive di fondamento che non vale assolutamente la pena di smentirle. Durante la lunga degenza della principessa consorte, il principe Alberto più volte, anche con parole dure, aveva risposto agli organi di stampa, smentendo categoricamente quel continuo flusso di notizie che riguardavano la principessa ed il suo matrimonio.

Ora lo stesso principe non ha ritenuto di dover fare alcuna smentita, quasi che le immagini della coppia, così come apparsa in pubblico negli ultimi mesi, in diverse occasioni, siano la smentita più efficace a queste false notizie. E’ stato il magazine francese LC News che ha parlato per primo di questa strategia atta a destabilizzare il potere del principe Alberto, così come ha ribadito l’assoluta inconsistenza delle voci che parlano di un un suo divorzio imminente dalla principessa Charlène.

Charlène-e-Alberto-di-Monaco-felici2-Arlex.it
(Fonte: Google)

Dopo aver diffuso altre informazioni palesemente false, sembra che lo stesso settimanale tedesco, Bunte, abbia deciso di fare un passo indietro, non pubblicando più notizie riguardanti il divorzio dei principi monegaschi.

Impostazioni privacy