Amadeus, il Festival di Sanremo è già cominciato. Ecco i big in gara

Amadeus continua a tessere la sua magnifica tela. Il conduttore ravennate ha già dato importanti anticipazioni ma ora iniziano a circolare i primi nomi riguardanti i big in gara. Chi i papabili?

Vuole servire un poker perfetto. Il suo quarto Festival di Sanremo, dovrà rappresentare un magnifico compendio delle tre edizioni precedenti. Si dovranno eliminare quelle lievi imperfezioni, che non possono mai essere completamente cancellate in un evento del genere e migliorare, ove possibile, il già elevatissimo standard qualitativo.

Amadeus-big-Arlex.it (1)
Amadeus-Arlex.it-(Fonte: Google)

Amadeus ha messo in campo due fuoriclasse come co-conduttori. Chiara Ferragni, affiancherà il conduttore ravennate durante la prima e l’ultima serata della kermesse canora, mentre Gianni Morandi gli darà una sostanziosa mano e non è una battuta nella conduzione dell’intera rassegna. Ma ancora c’è da fare.

Amadeus e le voci di dentro

Due mesi. E’ questo il tempo residuo per le candidature al prossimo Festival di Sanremo che andrà in scena dal 7 all’11 febbraio 2023. Non è certo il tempo quello che manca, ma già in queste ore iniziano a circolare nomi di possibili protagonisti della kermesse canora più famosa. Amadeus lavora, tra sogni irrealizzabili e progetti ambiziosi che invece potrebbero vedere la luce proprio sul prestigioso palco del Teatro Ariston di Sanremo. Sui suoi canali social Cinguetterai ha iniziato a svelare qualche grande nome come possibile protagonista del Festival 2023.

Il primo, grande artista menzionato è Tiziano Ferro, peraltro una nome che circola da tempo e sul quale il quotidiano romano Il Messaggero si spinge decisamente oltre, annunciando che il cantante parteciperebbe al Festival cantando una canzone scritta da Brunori Sas. Era il 1993 quando sul palco dell’Ariston una giovane Laura Pausini ha interpretato uno dei suo maggiori successi: La solitudine. Per festeggiare i trent’anni del suo storico successo, la cantante sarà ospite al Festival di Sanremo.

Nella lista stilata dal giornalista Mattia Marzi compaiono inoltre altri grandi nomi della musica, quali quello della neo sposa Paola Turci, Al Bano, Marcella Bella, Ron e poi ancora Manuel Agnelli, Marco Mengoni, Paola e Chiara, Luigi Strangis, LDA. Tanti nomi importanti svelati da chi conosce bene i meccanismi, ed i segreti, del Festival. E dopo i possibili big in gara, occorrerà pensare anche ad altri big: gli ospiti. Anche in questo caso le idee di Amadeus volano molto in alto.

La madrina perfetta è…

Amadeus ha giocato con la storia. Ha tentato la carta più difficile da giocare. Quella dove il no è pressoché sicuro, ma nonostante ciò lui ha provato. Se si parla del Festival di Sanremo, si parla della musica italiana e quando si parla di musica italiana al femminile, nel mondo, il nome è soltanto uno: Mina. La Tigre di Cremona ha risposto “No” alla proposta di vederla sul palco in veste di ospite ed allora Amadeus ha pensato di virare altrove.

amadeus-nomi-Arlex.it
(Fonte: Instagram cinguetterai)

Dalla voce italiana più bella del mondo, quella di Mina, il conduttore ha deciso di passare direttamente al volto italiano più bello del mondo, quello di Monica Bellucci. Il conduttore ravennate vorrebbe la stella di Città di Castello madrina per una serata. Due anni fa, la trattativa non è andata a buon fine, non certo per volontà dell’attrice, pertanto Amadeus ci vuole riprovare e non è detto che non lo stia già facendo. E che non gli vada bene.

Impostazioni privacy