Grande Fratello Vip 7, in arrivo una giornata storica e… inevitabile

Il Grande Fratello Vip 7 è appena partito, ma potrebbe subire un’immediata battuta d’arresto. Per quale motivo il reality potrebbe subire uno stop?

Lunedì scorso si è aperta la porta rossa di Cinecittà in Roma. Nel loft più famoso d’Italia sono entrati i concorrenti dell’edizione numero 7 del Grande Fratello Vip. Sono passati soltanto pochi giorni, ma già i numerosi inquilini vip che abitano la casa potrebbero lasciarla. Per quale motivo?

Logo-Grande-Fratello-Vip-stop-Arlex.it
Logo-Grande-Fratello-Vip-Arlex.it-(Fonte: Google)

In verità non si tratta di una novità, poiché del tema si è discusso praticamente per l’intera estate e, più precisamente, dalla caduta del governo presieduto da Mario Draghi, che ha, di fatto, spalancato le porte alle elezioni politiche anticipate. Le elezioni politiche del 25 settembre avranno effetto diretto anche all’interno della casa più vista della nostra tv. Quale?

Il Grande Fratello Vip 7 e l’Election Day

Da quando il 25 settembre è diventata ufficialmente la data delle Elezioni Politiche 2022 a Cologno Monzese hanno iniziato a pensare cosa fare. Il reality più seguito ed uno dei punti di forza dell’intera programmazione Mediaset, il Grande Fratello Vip 7, era stato programmato per il 19 settembre, una settimana prima della tornata elettorale. Il grande problema sul tavolo era come fare con i concorrenti all’interno della casa per permettere loro di compiere il loro diritto – dovere di voto.

Si era pensato anche di procrastinare la partenza del reality di una settimana, in maniera da partire poi senza problemi. La data del 19 settembre è stata invece confermata e sembra che adesso si sia trovata la giusta soluzione, l’unica davvero possibile. Come ci informa blogtv.it, infatti il voto a domicilio è stata un’ipotesi immediatamente accantonata poiché considerata soltanto per le persone impossibilitate ad abbandonare il loro domicilio. La soluzione è un’uscita eccezionale dalla casa per tutti gli inquilini vip.

Ma come verrà organizzata questa uscita eccezionale?

La doppia soluzione

Qualche eccezione nelle edizioni precedenti vi è stata, come quella che ha visto protagonista il campione olimpionico Aldo Montano, che ha abbandonato la casa durante il Grande Fratello Vip 6, per presenziare al ricevimento organizzato al Quirinale per gli atleti che avevano partecipato alle Olimpiadi di Tokio. Ma mai si è presentata la necessità di un’uscita di tutti gli inquilini della casa. Le regole anti – Covid ancora presenti rendono ancora più complicata la questione. La soluzione che è stata trovata è un doppio percorso per i diversi concorrenti.

Il piano più semplice è per coloro che sono residenti nella capitale. Questi usciranno prestissimo dalla casa domenica mattina, muniti di mascherine e guanti ed una volta espletato il diritto al voto, torneranno immediatamente nel loft di Cinecittà. Sicuramente più complesso il piano per coloro che risiedono fuori Roma, che raggiungeranno le loro rispettive città per votare. Una volta rientrati nella capitale dovranno recarsi presso un albergo per sottoporsi ai quattro giorni di quarantena obbligatoria, prima di fare il loro rientro nel loft di Cinecittà. Durante la quarantena, però, i concorrenti rimarranno in collegamento diretto con la casa nella serata di lunedì per farvi poi rientro il giovedì successivo.

grande-fratello-vip-7-stop-Arlex.it
(Fonte: Google)

Doppio piano, doppia soluzione eccezionale, per un’eccezionale circostanza. Ma eccola la reale forza del Grande Fratello Vip, che nemmeno le elezioni politiche riescono a fermare.

Impostazioni privacy