Antonella Clerici, il suo ritorno in studio è all’insegna del dramma

Antonella Clerici, martedì 20 settembre, è ritornata in studio per condurre il suo: E’ sempre mezzogiorno. L’attualità ha però fatto perdere il proverbiale sorriso alla conduttrice di Legnano. Come mai?

La scomparsa di Elisabetta II ha avuto, come era facilmente prevedibile, anche una pesante ripercussione sulla programmazione delle principali reti televisive. Ovviamente anche la Rai ha dato ampio spazio a quanto stava avvenendo nel Regno Unito e soprattutto nella giornata dei solenni funerali della sovrana, ha stoppato la messa in onda di diversi programmi di Rai Uno per lasciare spazio all’evento mediatico più importante degli ultimi decenni.

Antonella-Clerici-triste-Arlex.it

Antonella-Clerici-Arlex.it- (Fonte:Google)

Tra i programmi che hanno subito lo stop, anche quello condotto da Antonella Clerici, E’ sempre mezzogiorno. Pertanto dopo la dovuta sospensione, ecco che la conduttrice di Legnano ha ripreso il suo posto di comando ma il ritorno non è stato, almeno inizialmente, spensierato e leggero come sempre e come la conduttrice sperava. L’attualità ha avuto nuovamente il sopravvento e la conduttrice non ne ha potuto non tenerne conto. Di cosa?

Antonella Clerici e l’alluvione nelle Marche

Il sorriso non c’è. Il volto di Antonella Clerici, una volta entrata nello studio, di E’ sempre mezzogiorno, è visibilmente tirato. Dopo aver lasciato spazio, ai solenni funerali della regina Elisabetta II, il ritorno della conduttrice di Legnano è ancora sotto il segno dell’attualità. Quella più drammatica. Sono passate soltanto poche ore dalla drammatica alluvione che ha colpito le Marche ed Antonella Clerici ha, come milioni di italiani, la morte nel cuore.

Quanto quelle immagini ed il dolore che da queste ne è derivato, abbiano colpito la conduttrice lombarda, lo si può comprendere dalle parole con le quali ha aperto l’appuntamento di E’ sempre mezzogiorno di martedì 20 settembre. “Veniamo da un weekend molto complicato e molto doloroso“, queste le sue addolorate parole, così come riportate da lanostratv.it. E pensa a coloro che non hanno più la casa, alle persone che hanno perduto familiari ed amici. Da madre non ha potuto poi non rivolgere un pensiero alla mamma del bambino travolto dalla furia delle acque e non ancora ritrovato: “E’ una cosa che mi ha colpito tantissimo“, ha chiosato un’Antonella Clerici visibilmente emozionata.

Un pensiero anche per la regina Elisabetta II

Un fine settimana emotivamente intenso, dove si è passati dalla tragedia delle Marche all’estremo saluto alla regina Elisabetta II. Antonella Clerici dopo aver commentato, visibilmente emozionata, la tragedia che ha colpito le popolazioni marchigiane, ha dedicato un pensiero anche allo storico evento che ha impedito, il giorno prima, la messa in onda del suo programma.

In riferimento non soltanto all’epilogo, ovvero i funerali solenni della sovrana ma a tutto quanto osservato nei giorni di lutto a seguito della morte di Elisabetta II, la conduttrice ha detto: “Quando la forma e la sostanza coincidono in nome di questo rispetto. Il dolore di tutti i familiari, ma anche quello dei sudditi, è stato scandagliato nei minimi dettagli“.

alluvione-marche-lutto-Arlex.it
(Fonte: Google)

Un ritorno, quello di Antonella Clerici nello studio del suo E’ sempre mezzogiorno, non accompagnato dal suo solito, contagioso sorriso, semplicemente perché questo ultimo fine settimana non ha offerto motivi per sorridere.

Impostazioni privacy