Serena Bortone, il suo monito lascia tutti a bocca aperta

Serena Bortone ha ripreso il suo Oggi è un altro giorno dopo la puntata dedicata interamente ad Elisabetta II ed al saluto del suo popolo avvenuto lunedì scorso. Ed una sua frase ha scosso i telespettatori. Quale?

Sono stati i giorni dedicati ad un evento che dalle immagini televisive è passato direttamente sui libri di storia. Lunedì 19 settembre a Londra i funerali solenni di Elisabetta II hanno chiuso un periodo, durato una decina di giorni, dove televisioni e giornali non hanno trattato quasi altro argomento.

Serena-Bortone-monito-Arlex.it
Serena-Bortone-Arlex.it-(Fonte: Google)

Lentamente si torna alla normalità, dopo una sbornia di emozioni e sussulti, di volti e lacrime provenienti dal Regno Unito. Non una pagina ma un intero capitolo di storia si è chiuso lunedì scorso e per Serena Bortone adesso è il momento di ritornare alla normalità.

Serena Bortone e quello spaccato britannico

Sono stati giorni, in cui abbiamo potuto ammirare un mondo che pensavamo di conoscere, perché tanto vicino a noi, eppure così diverso dal nostro in tante sue sfumature. La morte della regina Elisabetta II ci ha fatto toccare con mano il senso delle istituzioni innato nell’animo dell’amata regina, così come il profondo attaccamento alla monarchia di gran parte dei sudditi del Regno Unito. Abbiamo vissuto, attimo per attimo, il dolore di un popolo ed il suo timore di un domani senza più poter contare su una donna che per 70 anni li ha protetti con il suo sguardo materno.

La stessa Serena Bortone, nei giorni scorsi si era detta molto scossa per la morte dell’anziana sovrana ma da parte della giornalista e conduttrice di Oggi è un altro giorno, è partito anche un chiaro messaggio rivolto non soltanto al suo pubblico ma a tutti gli italiani. Dopo essere stati travolti dall’evento del secolo, adesso ne dobbiamo uscire e pensare a quello che ci attende come cittadini italiani, fin dai prossimi giorni. Le sue parole, a riguardo, sono state estremamente chiare. Cosa ha detto Serena Bortone?

Dobbiamo ricordarci di essere cittadini italiani

Un monito. E’ ciò che Serena Bortone ha voluto lanciare al suo pubblico. Le sue parole: “Abbiamo parlato tanto in questi giorni delle istituzioni britanniche e abbiamo visto tutti il solenne e maestoso funerale della Regina Elisabetta. Dobbiamo però ricordarci che siamo cittadini italiani, viviamo nella Repubblica Italiana e che domenica si vota“, queste le sue parole come riportate da lanostratv.it.

Una decisa presa di posizione, probabilmente inattesa. Un forte richiamo al nostro dovere di cittadini di onorare al massimo quel fondamentale diritto che è il voto. In un momento storico così complesso, ed estremamente fragile, nulla deve essere lasciato al caso per cui: “Cercate di informarvi, anche noi qui proviamo a dare il nostro contributo“, ha ancora aggiunto la giornalista-conduttrice romana.

regina-elisabetta-saluto-Arlex.it
(Fonte: Instagram serenabortone)

La puntata di lunedì scorso dedicata all’estremo saluto alla regina Elisabetta, ha fatto sì che Oggi è un altro giorno raggiungesse un ascolto straordinario con quasi due milioni e mezzo di telespettatori ed uno share superiore la 26%, ma tutto ciò appartiene già al passato. L’immediato, nostro futuro ha un solo nome: Elezioni Politiche e, dal canto suo, Oggi è un altro giorno ospiterà tutti i leader politici impegnati nella prossima tornata elettorale. Elisabetta II è entrata nella storia, noi dobbiamo cercare di non uscirne.

Impostazioni privacy