Roberto D’Agostino sulla separazione Totti-Blasi: “Sarà un processo devastante”

Roberto D’Agostino è stato ospite di Mara Venier a Domenica In. Colui che ha lanciato lo scoop riguardante la separazione Totti-Blasi, ha detto cose interessanti. Ad esempio?

Tutto ha avuto inizio grazie a lui, o per colpa sua, a seconda dei punti di vista. La storia che ha segnato, a tinte forti, la nostra estate è stata scoperta da Roberto D’Agostino. Una storia che ha riempito per mesi, non soltanto magazine e siti specializzati in cronaca rosa ma che ha avuto spazio anche sulle prime pagine del quotidiano italiano più importante, Il Corriere della Sera.

Roberto-D'Agostino-Francesco-Totti-Ilary-Blasi-giudizio-Arlex.it (1)
Roberto-D’Agostino-Francesco-Totti-Ilary-Blasi-Arlex.it

E vuoi che anche il contenitore di Rai Uno, Domenica In, non dedichi spazio alla separazione dell’anno? Mara Venier ha invitato colui da cui tutto ha avuto inizio e le parole di Roberto D’Agostino su Francesco Totti ed Ilary Blasi meritano un approfondimento perché nessuno è informato quanto l’ideatore del sito Dagospia. Cosa ha raccontato?

Roberto D’Agostino e la sua analisi

Già l’esordio del giornalista romano è tutto meno che banale quando afferma che lo scoop sulla separazione Totti-Blasi è stato: “il più piccolo che ho fatto“, come riportato da today.it e questo ha una spiegazione ben precisa ed assai interessante. Secondo il giornalista l’inizio della fine è da ascrivere al momento in cui Francesco Totti ha abbandonato l’attività agonistica. In quel momento l’ottavo re di Roma, secondo il giornalista, ha perso la sua aura, entrando in “un cono d’ombra” che gli ha fatto perdere la testa. Parallelamente alla sua discesa nella normalità, ecco la repentina crescita professionale di Ilary Blasi che diventa la conduttrice numero uno di Mediaset.

E quel distacco già così marcato tra i due era reso ancora più evidente seguendo i social. Già analizzando i loro rispettivi canali, ha detto Roberto D’Agostino, si potevano scorgere le crepe del loro matrimonio, ma questo nessuno aveva il coraggio di dirlo perché nella capitale Francesco Totti è come un re. Intoccabile. Quando Ilary Blasi è andata a Verissimo da Silvia Toffanin dicendo che non vi era nulla di vero riguardo le voci di una terza persona, era perché Francesco Totti aveva giurato sui suoi figli che non c’era nessuna storia in corso con Noemi Bocchi. Ilary Blasi gli aveva creduto.

Ora il processo

Ma come andrà a finire la loro vicenda? Secondo Roberto D’Agostino finiranno in tribunale, poiché l’intervista di Francesco Totti al Corriere della Sera, è stata definita dal giornalista come: “un atto giudiziario“. I messaggi sul cellulare di Ilary? “Lui li ha screenshottati“, così come sui Rolex rubati Francesco Totti: “Ha le prove“. Ha poi concluso Roberto D’Agostino: “Sarà un processo devastante, spero si mettano d’accordo“.

Mara-Venier-Roberto-D'Agostino-domenica-in-Arlex.it
(Fonte: Google)

Ecco quindi che la vicenda rosa che ha contraddistinto l’estate è sbarcata finalmente a Domenica In. La speranza è che, come auspica, Roberto D’Agostino, i due protagonisti si possano mettere d’accordo. Per la loro serenità, per quella dei loro tre figli e per… la nostra.