La regina Elisabetta, più crudele di così non si può: tristezza infinita per la figlia di Harry e Meghan

La regina Elisabetta è in Scozia a Balmoral. Una terra che ama da sempre e che da sempre allieta le sue vacanze estive. Nella tranquillità scozzese la regina ha avuto modo di riflettere e le sue decisioni non piaceranno a qualcuno. A chi?

La regina Elisabetta è in Scozia nella sua amata Balmoral. Da sempre ama trascorrere lì le sue vacanze estive. Quando è dovuta rientrare anticipatamente è stato soltanto per i suoi doveri istituzionali che, per lei, hanno sempre la precedenza assoluta. Ora dovrà, probabilmente, prolungare le proprie vacanze ma per motivi di forza maggiore.

Regina-Elisabetta-Meghan-Harry-scontro-Arlex.it
Regina-Elisabetta-Meghan-Harry-Arlex.it

E’ questo infatti che le hanno consigliato i suoi medici personali. I problemi di mobilità che l’hanno afflitta negli ultimi mesi sembrano essersi accentuati, per cui è necessario che la regina Elisabetta rimanga ancora qualche giorno in Scozia, evitando trasferimenti che potrebbero rivelarsi dannosi alla sua salute.

E nella sua splendida residenza scozzese, la regina ha avuto modi di pensare. A cosa?

La regina Elisabetta ed il suo testamento

Ha vissuto nella maniera migliore l’apice assoluto della sua reggenza. I primi giorni di giugno del 2022 hanno regalato ad Elisabetta II la gioia più grande, ovvero quella di vivere il Giubileo di Platino per i suoi 70 anni di regno in buone condizioni di salute. A 96 anni compiuti non era certo scontato. Ora è in Scozia per un riposo che potrebbe prolungarsi di qualche giorno. I problemi di mobilità continuano a darle filo da torcere ed il riposo è la medicina migliore.

E mentre il suo corpo si riposa, la mente continua a pensare all’amata monarchia che sorgerà quando lei non ci sarà più. Ma Elisabetta II ha pensato anche alla sua famiglia, ai suoi componenti, ad uno ad uno, quando ha ritenuto opportuno apportare delle sostanziali modifiche al suo testamento. Modifiche che sono un segno concreto dei suoi reali, intesi come veri, sentimenti nei confronti di alcuni componenti della Royal Family.

Quali le modifiche che la regina avrebbe apportato al suo testamento?

Fuori dal testamento: gli esclusi

Secondo quanto riportato da testate quali Star e International Business Time e ripreso da gossipetv.com, Elisabetta II avrebbe preso la drastica decisione di escludere dal testamento alcuni componenti della famiglia reale. Sembrerebbe infatti che l’anziana sovrana abbia deciso di escludere completamente dalla lista dei suoi eredi la sua bisnipote, Lilibet Diana, figlia dei duchi di Sussex, Harry e Meghan Markle, che proprio nei giorni del suo Giubileo di Platino ha festeggiato il suo primo compleanno. L’averla vista soltanto una volta, e per pochi minuti, non le avrebbe permesso di instaurare con lei un seppur minimo rapporto. Da qui la decisione di non lasciarle nulla.

meghan-harry-seri-Arlex.it
(Fonte: Google)

Ma la clamorosa esclusione non riguarda soltanto l’ultima nata nella Royal Family. Infatti anche il fratello maggiore di Lilibet Diana, Archie è escluso dal suo testamento. Entrambi pagano pesantemente lo strappo attuato dai loro genitori, Harry e Megan, che due anni fa hanno deciso di recidere ogni legame con la corona inglese. Per Harry un dolore atteso e che ha origini lontane: dai suoi non rapporti con il fratello William e soprattutto con suo padre, il principe Carlo. Il tutto nei giorni in cui il mondo ha ricordato sua madre, Lady Diana. Forse, dopo venticinque anni, la Famiglia Reale sta facendo i conti con la sua storia e i suoi segreti e retroscena.

Impostazioni privacy