La Talpa, loro non condurranno il reality Mediaset

La Talpa sarà la grande novità Mediaset per la stagione 2022 – 2023. Tante domande sul reality rimasto nella cassaforte di Cologno Monzese per anni. E la principale è la seguente: Chi lo condurrà?

L’ultima volta che è andato in onda era il 2008. Ne sono passati di anni da quell’edizione del reality La Talpa. Per quasi quindici anni è rimasto in soffitta in attesa di tempi migliori, nei quali sarebbe potuto tornare, magari con i giusti accorgimenti per meglio adattarlo ai mutati gusti del pubblico.

Logo-La-Talpa-reality-Arlex.it
Logo-La-Talpa-Arlex.it – (Fonte: Google)

E nell’arco di quindici anni di cose ne sono cambiate, televisivamente parlando. Si sta mettendo in moto la macchina organizzativa più complessa della stagione in Mediaset, dato che quasi tutti gli altri show hanno un lungo percorso alle spalle e sono ben rodati. In questo caso si tratta di proporre, sotto una nuova veste, un reality il cui successo è maturato oltre tre lustri fa. E allora?

La Talpa sarà affidata a lei

Ormai a Cologno Monzese quando c’è un problema il nome di riferimento è soltanto uno: Maria De Filippi. Mediaset ha pensato immediatamente a lei quando ha deciso di riproporre nel suo palinsesto il reality La Talpa. Un format decisamente datato che necessita di un vigoroso restyling ed allora quale società di produzione migliore della Fascino, di Maria De Filippi appunto, per attuare questo profondo cambiamento?

E già da qualche settimana la società guidata dalla consorte di Maurizio Costanzo è al lavoro, mentre proprio Maria De Filippi sta pensando alla risposta da dare al dubbio più importante: Chi condurrà il reality? Da quello che è dato sapere per la conduttrice milanese vi sarebbero almeno 5 opzioni valide, 5 nomi papabili, anche se con diversi livelli di preferenza. Chi sono i cinque nomi di Maria De Filippi?

Le diverse opzioni

Le opzioni, come detto, attualmente ruotano attorno a cinque nomi. Tra questi c’è chi si è proposto come conduttrice del reality ed è il caso di Stefania Orlando, che si vocifera abbia anche sostenuto un provino con Maria De Filippi, come ci ricorda gossipetv.com. Nella fatidica cinquina compare un altro nome importante, quello di Anna Tatangelo, che però appare un po’ nelle retrovie delle preferenze. Da Tu Si Que Vales a La Talpa, potrebbe essere il grande salto alla conduzione per la showgirl argentina, Belén Rodríguez. Andando ancora avanti si arriva a quelle che vengono ritenute le due opzioni più gradite alla responsabile della Fascino.

Silvia-Toffanin-latalpa-Arlex.it
(Fonte: Google)

Iniziamo con Simona Ventura, professionista perfetta per condurre e stemperare le inevitabili polemiche all’interno di un reality. Lei ha già però pubblicamente annunciato che non se ne parla di una sua conduzione del reality e questo spalanca la porta a quella che dovrebbe essere l’opzione principale, ovvero Silvia Toffanin. La compagna di Pier Silvio Berlusconi al momento è colei che vanta maggior credito agli occhi di Maria De Filippi. Si attendono a breve novità.

Impostazioni privacy