Antonella Clerici senza peli sulla lingua sulla Moroni: “Per 18 anni tutti i giorni…”

Di Antonella Clerici si sa quasi tutto. Ma vi ricordate di Anna Moroni che l’ha affiancata per tanto tempo? Ecco cosa ha detto la presentatrice su di lei: senza peli sulla lingua.

Antonella Clerici senza peli sulla lingua nel parlare di Anna Moroni che l’ha affiancata nella trasmissione La prova del cuoco per diversi anni. E poi come è andata tra loro? La bella conduttrice sembra sempre molto sincera nel parlare di sé stessa e di ciò che la circonda. Ed è sempre apparsa molto dolce e molto empatica, motivo per cui è tanto amata dal suo pubblico.

Antonella Clerici Anna Moroni Arlex.it
Antonella Clerici e Anna Moroni – (Fonte: Google)

In genere il rapporto della conduttrice con i collaboratori (cuochi, ospiti, personaggi televisivi che la affiancano), a quanto si può evincere dalla tv, è sempre improntato a una grande simpatia. Ma, nel caso della cuoca che ha allungato tante ricette originali e della tradizione al pubblico televisivo come sono rimasti i rapporti? Ecco cosa ha detto di lei la Clerici: nel suo consueto stile, non ha saputo trattenersi.

Antonella Clerici: senza mezzi termini su Anna Moroni

Le due donne sono state un volto noto per molti anni della trasmissione La prova del cuoco: momenti di grande simpatia quelli offerti al pubblico. E ricette interessanti, originali, talvolta tipiche della tradizione gastronomica italiana. Tra loro una grande sinergia. E puntualmente veniva l’acquolina in bocca. La simpatica e brava cuoca, oggi 83enne, era competente, in gamba, precisa e veloce. A guardarla all’opera accadeva puntualmente che si avesse qualcosa da imparare.

E accadeva puntualmente pure che Antonella Clerici assaggiasse qualcosa, lì, in trasmissione. D’altronde di che stupirsi: la spontaneità è sempre stata la sua cifra distintiva. E poi si cucina per mangiare, non certo per guardare. Essere buongustai è una virtù. Ma poi dopo il rapporto tra loro com’è andato a finire? È accaduto che la conduttrice ne abbia parlato qualche tempo dopo la loro uscita dal programma. Come di consueto, niente mezzi termini per lei, abituata a parlare in maniera chiara.

Per 18 anni tutti i giorni

Una reunion tra le due si è avuta nella nuova cornice di È sempre mezzogiorno, su Rai Uno, nel maggio dello scorso anno. Ed è stata una grande emozione per tutti, per i telespettatori, innanzitutto, che le hanno riviste finalmente insieme dopo la lunga e pluriennale collaborazione a La prova del cuoco. E ovviamente anche per le dirette protagoniste. Un affetto immutato tra le due, come apparso evidente sin da subito.

Antonella Clerici Anna Moroni Arlex.it
Credits Antonella Clerici/Instagram

Le parole di Antonella Clerici per introdurre la sua storica compagna di viaggio e di ricette, infatti, dicono tutto: “Per diciotto anni, tutti i giorni, siamo state fianco a fianco, sempre insieme, sempre con i consigli. È stata, come ho sempre detto, la mia seconda mamma”. A riportarle, tra l’altro, tvblog.it che ha parlato di quell’incontro. Ovviamente, Annina, come è soprannominata, non ha mancato di commentare le ricette presentate in studio, con la consueta simpatia e competenza. Sempre all’insegna del suo motto, “ti sei lavata le mani, tesoro”.

Impostazioni privacy