Vittoria Belvedere: “mi è scoppiata mentre ero sul set”| Come sta oggi dopo la malattia

Vittoria Belvedere è un’attrice che ha dovuto affrontare una malattia imprevista, ecco come sono le sue condizioni oggi.

Vittoria Belvedere è pronta a portare sul palco del Teatro la Fenice lo spettacolo Figlie di Eva, insieme a Maria Grazia Cucinotta e Michela Andreozzi.

vittoria belvedere problemi tiroide-arlex.it
Vittoria Belvedere-Arlex.it- Fonte: Google

Ma che cosa le è accaduto mentre era sul set? Ecco tutti i dettagli sulla vicenda.

Vittoria Belvedere e la grave malattia, ecco cosa ha avuto

Nei primi anni Novanta Vittoria Belvedere ha partecipato, facendosi notare per il suo incredibile talento, a serie come: Piazza di Spagna e Delitti privati. Al cinema, invece, è arrivata con In camera mia di Luciano Martino. In seguito è apparsa anche in Passaggio per il paradiso, di Antonio Baiocco e La lettera, di Luciano Maria Cannito. Su piccolo schermo è comparsa anche in numerose fiction come: San Giovanni – L’apocalisse e Rita da Cascia.

Nel 2002, invece, è stata al fianco di Pippo Baudo e Manuela Arcuri per il Festival di Sanremo. Cinque anni dopo è tornata al cinema con: Viaggio in Italia – Una favola vera con la regia di Paolo Genovese e Luca Miniero, mentre nel 2012 è stata la volta di Immaturi – Il viaggio. Nel 2011 ha partecipato alla serie tv Angeli e Diamanti e sempre quell’anno è stata concorrente di Ballando con le stelle.

Successivamente ha lavorato in Un caso di coscienza, mentre quest’anno, infine, è apparsa in Meraviglie – La penisola dei tesori. Lei è sempre molto attiva nel mondo dello spettacolo e non si direbbe che in passato abbia dovuto affrontare una malattia, ma ecco cosa ha raccontato durante un’ospitata.

E’ iniziata con un’acne

Non molto tempo fa Vittoria Belvedere ha raccontato a Viene da me la malattia e le difficoltà che ha dovuto affrontare. Dopo essere stata colpita da una forma di acne particolarmente invasiva lei ha scoperto di essere ipertiroidea. Inoltre aveva il morbo di Basedow, una malattia che causa l’uscita del bulbo oculare.

A causa di tutto ciò le avevano sconsigliato di avere figli dopo il primo, ma lei sapeva che se avesse avuto un’altra gravidanza avrebbe potuto guarire togliendo la tiroide, senza rischi per la vita. “Mentre ero sul set di Il bambino sull’acqua, nel 2005 mi è scoppiata la tiroide” ha dichiarato ai microfoni di Caterina Balivo.

vittoria belvedere malattia-arlex.it
Fonte: Google

In pratica il collo le si era gonfiato, tanto da non avere più distinzione tra mento, collo e viso. Così, effettivamente, ha dovuto togliere la tiroide, ma poi ha dovuto fare anche la radioterapia e ha perso i capelli. Oggi però sta bene, deve solo farsi controllare ogni sei mesi e assumere una pastiglia.

Impostazioni privacy