Gianni Morandi, purtroppo non è riuscito a tenerselo dentro: tutta Italia si commuove

Gianni Morandi sappiamo già che sarà uno dei grandi protagonisti al prossimo Festival di Sanremo, dove affiancherà come co – conduttore, per l’intera manifestazione, Amadeus. Ma oggi scopriamo un altro Gianni Morandi…

Vi sono personaggi che sembrano immortali come le divinità dell’antica Grecia. In grado di attraversare indenni i decenni senza essere scalfiti minimamente dall’usura del tempo, dalle ondivaghe mode, dai cervellotici ritmi del mondo dello spettacolo e della comunicazione. Possono rimanere in silenzio per un periodo, più o meno breve, ma poi ritornano più determinati e più forti di prima.

Gianni-Morandi-dedicato-Arlex.it
Gianni-Morandi-Arlex.it – (Fonte: Google)

Lui è davvero uno degli ultimi immortali, uno degli ultimi esempi di personaggi del mondo dello spettacolo in grado di evolversi, di essere sempre al passo con i tempi, nonostante gli anni passino anche per lui. Gianni Morandi basta nominarlo ed in tutti si accende un sorriso di assenso, alla sua arte ed a quella sua simpatia ed umanità che è figlia della sua terra, l’Emilia.

E la vera natura di Gianni Morandi la si scopre, o riscopre, ancora una volta attraverso un messaggio scritto a sua moglie…

Gianni Morandi e le sue donne

La vita privata di Gianni Morandi è stata segnata da due grandi amori, Due donne che lo hanno accompagnato in tutte le fasi della sua lunghissima carriera, che non sempre ha vissuto momenti felici. Gianni Morandi si è sposato la prima volta ad appena ventidue anni. La sua sposa è l’attrice Laura Efrikian. Una storia d’amore che si concluderà nel 1979, dopo che la coppia ha avuto tre figli. La primogenita, Serena, è morta appena dopo la sua nascita. Dopo sono arrivati Marianna e Marco.

Siamo quasi alla metà degli anni ’90 ed una partita di calcio nella sua Monghidoro gli fa conoscere la donna che dieci anni dopo diventerà sua moglie, Anna Dan. Importantissima la data dell’evento, 19 agosto 1994 e non certo per la partita di calcio. Dal loro amore è nato Pietro, classe 1997, anche lui cantante, in arte TrediciPietro, di un genere però un po’ diverso da quello paterno, il rap. Alla donna della sua vita, Gianni Morandi ha dedicato, qualche giorno fa, il messaggio più bello.  Ma cosa ha scritto il grande artista di Monghidoro alla sua amata Anna?

28 anni insieme

Un amore che dura da 28 anni, un passione che non sfiorisce mai, che anzi sembra, ogni anno, rifiorire con colori sempre più vivi. Il 19 agosto 2022 Gianni Morandi ha pubblicato un post su Twitter ed Instagram, che è un grande atto d’amore nei confronti di una donna che da quasi tre decenni è accanto a lui, spesso nella buona sorte, ma anche quando le avversità hanno fatto capolino nella loro vita. Il grave incidente domestico di Gianni Morandi dell’11 marzo 2021 è l’esempio più recente.

gianni-morandi-anna-dan-anniversario-Arlex.it
(Fonte: Instagram morandi_official)

Una bellissima foto ritrae Gianni Morandi con la sua seconda moglie, Anna Dan. E poi la dolcissima didascalia: “19 agosto. 28 anni insieme. La amo sempre più…“, cos’altro aggiungere? A chi se non ad Anna Dan, Gianni Morandi può davvero dedicare uno dei suoi maggiori successi, il cui incipit era il seguente : “Io voglio per me le tue carezze. Si, io t’amo più della mia vita“, brano tratto da In ginocchio da te. Da Anna Dan.

Impostazioni privacy