Marco Liorni, il 57enne riceve la notizia più bella: gioia immensa

Marco Liorni non è certo un volto nuovo della televisione. Ma ogni volta sembra sempre diventare più bravo. I dati di ascolto del game show di Rai Uno, Reazione a Catena, sotto la sua conduzione, sono eccezionali. Schiantata la concorrenza e premio in arrivo…

Nella stagione televisiva più imprevedibile, ovvero l’estate, raggiungere il successo è una soddisfazione doppia. L’estate è la stagione che permette di uscire di casa molto più, e più a lungo, di quanto non consenta il gelido inverno, quando la televisione diventa anche una sorta di antidepressivo.

Marco-Liorni-premio-Arlex.it (1)
Marco-Liorni-19082022-Arlex.it – (Fonte: Google)

In estate la televisione, in molte case, diventa quasi un soprammobile, acceso al massimo qualche minuto per ascoltare le notizie. Se si riesce, ogni giorno, ad inchiodare una vastissima platea di persone davanti allo schermo, vuol dire che si ha dei numeri non comuni, come quelli evidenziati dall’auditel questa estate per il game show di Rai Uno, Reazione a Catena.

Marco Liorni, la gavetta prima del successo

La sua è una carriera costruita passo dopo passo. Dopo la laurea ha iniziato a collaborare con alcune radio locali, fino all’approdo a RDS. Ancora un po’ di gavetta ed è arrivato a Verissimo – Tutti i colori della cronaca, condotto da Cristina Parodi. Dal 2000, e per sette anni consecutivi, è stato inviato del Grande Fratello. In quel periodo la sua popolarità è iniziata a crescere.

E’ il 2011 quando gli è stata affidata la conduzione de La vita in diretta. La trasmissione sarà sua per ben sette anni, fino al 2018, quando è passato alla conduzione di Italia sì!, programma di cui è anche ideatore. Nel 2019 eccolo giungere alla guida di Reazione a Catena, il game show di Rai Uno. Anno dopo anno il pubblico si fidelizza sempre di più con il programma e con il suo conduttore, fino ai grandi numeri toccati in questa stagione estiva. Numeri che regaleranno una grande sorpresa al conduttore romano. Quale sorpresa?

Il “suo” game show

Come sempre avviene in questi casi, il grande successo di un programma si identifica pienamente con il successo personale del suo conduttore. Reazione a Catena non fa certo eccezione. Il pubblico segue con grande interesse il gioco, ma è un gioco che viene seguito anche e, soprattutto, perché il conduttore ne tiene saldamente in mano le redini, rendendolo uno show gradevolissimo.

marco-liorni-ascolti-Arlex.it
(Fonte: Google)

Il competitor del game show di Rai Uno, Avanti un altro, su Canale 5, non è mai riuscito ad impensierire lo show condotto da Marco Liorni. Per questo la Rai lo ha premiato con il prolungamento del game show, che proseguirà la sua messa in onda fino al 30 di ottobre! Un risultato straordinario. Il ritorno de L’Eredità, condotta da Flavio Insinna, avverrà soltanto a partire dal 31 ottobre 2022. Nella stagione televisiva più imprevedibile, ovvero l’estate, Marco Liorni ottiene la vittoria più bella. E ancora mancano un po’ di giorni alla fine dell’estate…

Impostazioni privacy