Vittorio Sgarbi contro sua figlia Evelina: “Sputa sul denaro!”

Vittorio Sgarbi è noto per la sua vis polemica. In molte occasioni lo abbiamo visto protagonista di duri scontri verbali con colleghi ed avversari politici, giornalisti. Questa volta lo scontro è addirittura con sua figlia. Per quale motivo?

Anche lui appartiene a quell’infinita colonia di personaggi nati al Maurizio Costanzo Show, sul palcoscenico del Teatro Parioli di Roma. E’ su quel palco infatti che ha iniziato ad affascinare il pubblico parlando di Arte. Nei decenni successivi il suo carattere difficilmente gestibile, e controllabile, lo ha esposto a scontri verbali, e fisici, rimasti negli annali del quarantennale talk show del giornalista romano.

Vittorio-e-Evelina-Sgarbi-polemica-Arlex.it (1) (1)
Vittorio-e-Evelina-Sgarbi-Arlex.it

Quando il nome di Vittorio Sgarbi compare sui giornali la polemica non manca quasi mai. Anche in questa occasione la componente della polemica non viene a mancare. Quello che sorprende è la controparte, dato che si tratta di sua figlia Evelina. Cosa ha portato il noto critico d’arte, nonché parlamentare, allo scontro verbale a distanza con sua figlia?

Vittorio Sgarbi ed il Grande Fratello Vip 7

Se dicessimo che dietro lo scontro tra papà Vittorio ed Evelina Sgarbi, vi è la figura di Alfonso Signorini, non andremmo molto lontano dalla verità. Infatti il noto conduttore milanese aveva individuato nella figlia del critico d’arte un soggetto perfetto da inserire nella compagine degli inquilini per il suo Grande Fratello Vip 7. A darne conferma è stato lo stesso Vittorio Sgarbi in un’intervista rilasciata a Novella 2000.

Il contatto tra lo staff del reality ed Evelina Sgarbi vi è stato, peccato soltanto che la sua risposta sia stata diversa da quella auspicata da suo padre Vittorio e da Alfonso Signorini.  Il suo cordiale, e netto, rifiuto della proposta ricevuta ha mandato su tutte le furie suo padre che ha utilizzato parole forti contro di lei ed il suo inspiegabile, dal suo punto di vista, atteggiamento. Cosa ha detto il critico?

Parole dure

Le parole utilizzate da Vittorio Sgarbi per commentare il rifiuto di sua figlia Evelina a presentarsi al provino per il reality, esprimono chiaramente tutta la sua contrarietà: “Ha deciso di non presentarsi al provino contro la mia volontà. Per una ragazza della sua età (Evelina Sgarbi è nata nel 2000, ndr) declinare una simile offerta equivale a sputare sul denaro“, queste il suo commento riportato da gossipetv.com. Per alcuni giorni, a causa delle loro evidenti diversità di vedute, hanno perfino interrotto i contatti, anche se il peggio sembra essere passato.

vittorio-sgarbi-rabbia-Arlex.it
(Fonte: Google)

Sembra davvero che il mondo vada al contrario. Quante volte abbiamo letto , e raccontato, di genitori vip che sconsigliavano ai loro giovani figli di partecipare ai reality per dedicarsi piuttosto allo studio o ad altra loro passione più costruttiva? Vittorio Sgarbi in questa occasione sembra davvero andare “in direzione ostinata e contraria”. Che, a pensarci bene, è quella che predilige da sempre.

Impostazioni privacy