Amici 22, ecco quando riaprirà la scuola

Amici 22  è pronto a ripartire. Il mese di settembre darà il via alla nuova edizione del talent più amato della nostra tv. Il cast dei professori è ormai ultimato e non resta che attendere la fatidica data…

Squadra vincente…si cambia. L’edizione numero 22 del talent Amici, di Maria De Filippi, presenterà alcuni importanti cambiamenti. C’è chi ha scelto di andare via, in cerca di nuove esperienze professionali, e chi, invece, subentrerà anche se i loro nomi non sono nuovi in quell’ambito.

Logo-Amici-novità-Arlex.it
Logo-Amici- Arlex.it – (Fonte: Google)

Cambiamenti importanti, per un talent che si propone di mantenere sempre altissimi i propri livelli qualitativi. Il profilo Instagram Amici News ha ufficialmente reso noto la data d’inizio dello show. Quindi penna rossa e calendario, cerchiate il giorno…del mese di settembre. Quale giorno?

Volti vecchi e quasi nuovi

Maria De Filippi ha sistemato la sua squadra di professori. Sono loro la colonna portante dello show. Sono loro che selezionano, scelgono ed “acquistano” per sé i talenti che ritengono migliori. Dalla squadra vincente delle ultime edizioni vi sono state due fuoriuscite clamorose, quella di Anna Pettinelli e Veronica Peparini. Nei giorni scorsi entrambe le prof, ed entrambe dalla amica e collega nel talent, Lorella Cuccarini, hanno spiegato le reali motivazioni del loro inaspettato e clamoroso abbandono.

Entrambe hanno motivato la loro decisione con l’esigenza di un cambiamento, anche se, in entrambi i casi, è rimasto il sospetto che qualcosa si fosse rotto all’interno del gruppo di lavoro. Al loro posto Maria De Filippi ha scelto due cavalli di ritorno, Arisa, che sostituirà la voce radiofonica ed Emanuel Lo, che invece andrà a prendere il posto della coreografa romana. Gli altri professori, tutti confermati, sono: Raimondo Todaro, Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi ed Alessandra Celentano.

Quindi con la lista dei professori ormai ultimata, il talent può tranquillamente partire. Si, ma quando?

Ecco la fatidica data

Una data che in tanti attendono con ansia. Si ha voglia di conoscere quando riaprirà la scuola che ha formato tanti artisti che, nel corso degli anni, hanno arricchito, con la loro presenza e professionalità, tante note trasmissioni tv. Amici intende continuare ad essere un magico serbatoio di artisti per l’intera televisione italiana.

maria-de-filippi-amici-Arlex.it
(Fonte: Google)

La data di partenza del talent Mediaset è il 18 settembre 2022. Come ci informa inoltre gossipetv.com, Amici vedrà confermato il suo appuntamento domenicale e andrà in onda prima di Verissimo, in concomitanza con Domenica in, condotta da Mara Venier. Ovviamente poi vi saranno gli appuntamenti quotidiani, dal lunedì al venerdì, su Canale 5, intorno alle ore 16.10. Gli appuntamenti della domenica termineranno in primavera, quando inizierà la fase che vedrà il talent collocato in prima serata il sabato sera, nella sua versione serale. Squadra vincente… si cambia, in attesa della nuova stagione.

Impostazioni privacy