Rai, il ritorno più atteso

Mamma Rai è sempre pronta ad abbracciare, o a riabbracciare, i suoi figli prediletti. E se è vero che i figli sono tutti uguali, ve ne è sempre qualcuno un po’ più speciale. Esattamente come lui, che potrebbe ritornare. Lui chi?

Dio solo sa quanto tutti sarebbero felici di riaverlo, di rivederlo, di riascoltarlo. Anche la televisione sta già facendo, o lo farà al più presto, i conti con la crisi economica in atto e l’impoverimento di programmi, e di idee, è davvero dietro il celeberrimo angolo di costanziana memoria. Lui rappresenterebbe davvero un raggio di luce abbagliante in mezzo a tanta mediocre oscurità.

Logo-Rai-fiorello-Arlex.it
Logo-Rai-Arlex.it – (Fonte: Google)

Ma sarà davvero cosi? Del suo ritorno in televisione se ne parla un anno si ed un anno pure, ma non è facile farlo tornare perché Fiorello ha bisogno di qualcosa che davvero lo entusiasmi, in modo che lui possa, a sua volta, entusiasmare. Mamma Rai non aspetta altro che un segnale dal geniale showmen siciliano, per poterlo finalmente riabbracciare e riportarlo a casa.

Rai e Fiorello

Un binomio ricco di storia e di successi. La televisione pubblica ed l’artista di Catania hanno scritto insieme delle pagine bellissime di televisione, basti pensare soltanto allo show Stasera pago io, fino ad arrivare alle co – conduzioni del Festival di Sanremo insieme al suo fraterno amico, Amadeus. Come ci informa tvblog.it, la notizia di un possibile ritorno di Fiorello in Rai, lanciata dal settimanale Oggi, questa volta partirebbe da basi più solide poiché gli stessi vertici Rai starebbero valutando tale eventualità, con il preciso intento di portarla in porto.

A quanto risulta, però, Fiorello non avrebbe il suo spazio in prima serata. Per lui, al momento, non si parlerebbe di uno show tutto per lui, ma qualcosa di diverso ed in una fascia oraria insolita per un nome di tale portata. Quale? Un progetto, ed un orario, non propriamente insolito per il fuoriclasse siciliano. Si tratterebbe, in verità, più di un trasloco dalla radio alla televisione. Da Radio Uno a Rai Uno!

Una Nuova Edicola di Fiorello

L’idea è proprio questa, ovvero portare la storica Edicola di Fiorello, grande successo di Radio Uno, sulla rete ammiraglia Rai, tra le ore 7 e le 8 del mattino. Un’Edicola aggiornata, adattata alla tv, che anticiperà la rassegna stampa del TgUnomattina di Monica Maggioni e che servirà anche a donare linfa vitale ad una fascia oraria che ha sempre sofferto la concorrenza.

Fiorello-ritorno-Arlex.it
(Fonte: Google)

E’ altresì evidente come l’ingresso di Fiorello su Rai Uno risulterebbe un colpo importantissimo, in grado di dare una forza propulsiva impressionante a tutto il day time delle rete che vede impegnati in prima linea Massimiliano Ossini, conduttore di Uno Mattina, Eleonora Daniele, con le sue Storie Italiane ed Antonella Clerici, con E’ sempre mezzogiorno. Mamma Rai aspettava un segnale dal geniale showmen siciliano, per poterlo finalmente riabbracciare e riportarlo a casa. Sembra proprio che il segnale sia arrivato. Forte e chiaro.

Impostazioni privacy