Nudi per la vita e Mara Maionchi, insieme per prevenire il peggiore dei mali

Nudi per la vita è il prendere con leggerezza estrema un tema di un’importanza assoluta: La nostra salute. La prevenzione contro il tumore al seno e alla prostata trattata attraverso il divertimento.

Prevenire è meglio che curare. Quante volte abbiamo ascoltato questa frase. L’abbiamo letta infinite volte, su mille riviste e giornali e poi…niente. In molti, in troppi, continuano a trascurarsi, quasi le malattie riguardassero soltanto gli altri. Invece non è così.

Mara-Maionchi-prevenzione-Arlex.it
Mara-Maionchi-Arlex.it – (Fonte: Google)

Per parlare di prevenzione, per sottolinearne costantemente e continuamente l’importanza è nato un nuovo format di Rai Due che intende unire la leggerezza dello show e del puro divertimento all’importanza vitale di prendersi cura di se stessi, perché la vita è una. Una soltanto. Il titolo dello show? Nudi per la vita. Perché questo titolo?

Nudi per la vita e la stella polare della prevenzione

Partirà lunedì 12 settembre su Rai Due, la rete che si preannuncia come la più innovativa della stagione televisiva 2022 – 2023. E questo lo si può intuire anche dalla messa in onda di un programma come Nudi per la vita. Parlare di temi socialmente importanti prendendoli con il sorriso sulle labbra, ma con una feroce determinazione a far passare un messaggio importantissimo: l’importanza della prevenzione di malattie quali il tumore al seno e quello alla prostata.

E se per sensibilizzare ulteriormente il pubblico da casa occorre spogliarsi davanti alle telecamere, nessun problema, perché non vi sarà mai nulla di eccessivo, né tantomeno di volgare. A condurlo una splendida rappresentante della prevenzione, una magnifica donna di 81 anni, Mara Maionchi, che avrà al suo fianco un volto famoso di Amici, il coreografo Marcello Sacchetta. Insieme condurranno uno spettacolo dove si riderà, si sorriderà avendo sempre, come stella polare, il tema della prevenzione, che verrà affrontato anche attraverso la partecipazione di illustri medici. Ma chi saranno i protagonisti dello show e degli spogliarelli?

12 vip nudi per…prevenire

Saranno dodici i personaggi vip che parteciperanno attivamente alle quattro puntate dello show. Equamente divisi tra uomini e donne, daranno vita a divertenti siparietti che avranno poi il loro momento topico quando i vestiti cadranno lentamente in terra come le foglie in autunno.

Ma chi sono i dodici vip? Eccoli: Corinne Clery, Elisabetta Gregoraci, Alessandra Mussolini, Brenda Lodigiani, Valeria Graci, Maddalena Corvaglia, Gilles Rocca, Memo Remigi, Francesco Paolantoni, Gianluca Gazzoli, Antonio Catalani e Gabriele Cirilli.

Mara-Maionchi-prevenzione-Arlex.it (1)
(Fonte: Google)

Tutti loro si sono messi a disposizione per una causa di vitale importanza: La prevenzione del tumore al seno e di quello alla prostata. E se è vero che prevenire è meglio che curare, farlo attraverso il sorriso ed il divertimento è ancora più divertente.

Impostazioni privacy