Claudia Cardinale, la drammatica caduta di una stella del cinema: la verità inaspettata

Claudia Cardinale è da sessant’anni icona della bellezza e dell’italico talento. Vive ormai da anni a Parigi ed oggi una notizia che la riguarda ha allarmato tutti gli italiani. Di cosa si tratta?

Se i sogni, al femminile, avessero un volto, avrebbero il suo. Da sessant’anni è l’attrice, insieme a Sophia Loren, che rappresenta il cinema italiano nel mondo. Una carriera cinematografica straordinaria che l’ha vista recitare al fianco dei più grandi attori e diretta dai più grandi registi nazionali ed internazionali.

Claudia-Cardinale-ricovero-Arlex.it (1)
Claudia-Cardinale-Arlex.it – (Fonte: Google)

Quando in Francia tutto sognavano BB, Brigitte Bardot, in Italia tutti impazzivano per CCClaudia Cardinale. Nata a Tunisi, nel 1938, è un mito vivente del cinema. Dalla sua Parigi oggi è arrivata una notizia che ha allarmato tutti gli italiani. Cosa è accaduto?

Claudia Cardinale e la drammatica notizia

La sua carriera è iniziata quando aveva 20 anni, decisiva è stata la scelta di Mario Monicelli di volerla come interprete per il ruolo di Carmelina ne I soliti Ignoti. Oltre 120 film, tra cui capolavori assoluti come Rocco e i suoi fratelli e Il Gattopardo, sotto la direzione di Luchino Visconti. Ma come dimenticare La ragazza con la valigia, di Valerio Zurlini, La ragazza di Bube, di Luigi Comencini, Otto e mezzo di Federico Fellini. Da anni la sua residenza è a Parigi e dalla capitale francese è arrivata la notizia che non avremmo mai voluto apprendere.

La notizia è stata lanciata da Dagospia e ripresa da leggo.it. Secondo il sito di Roberto D’Agostino, l’attrice sarebbe stata ricoverata in una casa di riposo contro la sua volontà. Al momento, è bene specificarlo, non vi sono comunicazioni ufficiali da parte dei familiari della nota attrice. Ad allarmare gli amici dell’attrice è stato anche il fatto che dal 26 aprile Claudia Cardinale non ha più aggiornato il suo account Instagram. Il suo ultimo post è stato uno splendido ricordo dell’attore Jacques Perrin, indimenticabile suo partner nel film La ragazza con la valigia. Una bellissima foto e la didascalia che recita semplicemente: Silence, silenzio.

In serata l’attesa smentita

In serata è arrivata la più bella e la più attesa delle smentite. Come riportato da tgcom24.mediaset.it, Claudia Cardinale ha rilasciato una dichiarazione in cui rassicura tutti i suoi numerosi fan: “Mi trovo in una casa di campagna vicino a Parigi, in compagnia dei miei figli. Sto accanto alla mia famiglia, sono in piena salute. E auguro una felice estate a tutti“.

claudia-cardinale-mito-Arlex.it (2)
(Fonte: Google)

Fine della fake news. Le parole dell’attrice italiana smorzano sul nascere le preoccupazioni ed il saperla in ottime condizioni di salute non può che fare piacere a tutti. Quando in Francia tutto sognavano BB, Brigitte Bardot, in Italia tutti impazzivano per CCClaudia Cardinale. E più di qualcuno impazzisce ancora oggi.

Impostazioni privacy