Alberto Matano, vacanze rovinate: arrivata la ‘tremenda’ telefonata

Alberto Matano e tanta voglia di mare italiano dove poter trascorrere la più bella estate della sua vita. Anche se da Roma è arrivata una telefonata che era meglio non ricevere. Perché?

Uno straordinario artista, come lui, figlio del sud, il cui nome era Franco Battiato, ha scritto: “La stagione dell’amore viene e va. All’improvviso senza accorgerti la vivrai, ti sorprenderà“, (citazione tratta dal brano La stagione dell’amore, di Franco Battiato, ndr).

Alberto-Matano-chimata-Arlex.it
Alberto-Matano-Arlex.it – (Fonte: Google)

Lui la sua stagione dell’amore la sta vivendo pienamente, da quell’11 giugno quando la sua carissima amica Mara Venier ha officiato il suo matrimonio civile con Riccardo Mannino. Ed Alberto Matano si starà sicuramente sorprendendo pensando soltanto a quanto si possa essere felici circondati dagli affetti più cari.

Anche se quella chiamata da Roma è risultata alquanto sgradita. Perché, cosa annunciava?

Alberto Matano, i mari del sud e quella chiamata da Roma

Prima è stato conquistato dallo splendido mare di Sicilia, poi, però, come attratto dalle voci incantevoli, ed incantate, delle sirene di omerica memoria, è ritornato lì dove tutto ha avuto inizio. Per lui. Nella sua splendida Calabria. E forse mai, come in questo periodo, quel mare è così amico, così veramente suo. Circondato dagli affetti più cari, Alberto Matano si sta ritemprando in vista della prossima stagione che ha l’aria di presentarsi più lunga e difficile della precedente. Anche per lui infatti sono previsti repentini cambiamenti a seguito degli ultimi eventi politici nazionali.

Alberto Matano avrà sicuramente già ricevuto la chiamata da Viale Mazzini. La caduta del governo presieduto da Mario Draghi ha provocato un effetto a cascata non soltanto in ambito politico, ma anche per tutto il settore dell’informazione. Come ci informa lanostratv.it, il giornalista Giuseppe Candela, sul suo profilo Twitter, ha annunciato che il programma condotto con grande successo da Alberto Matano, La vita in diretta, inizierà in anticipo rispetto al previsto e sarà in onda già a partire dal 5 settembre!

La campagna elettorale

Una decisione dolorosa per Alberto Matano che dovrà anticipare il suo rientro a Roma. Il racconto degli ultimi giorni di campagna elettorale, in vista delle elezioni del 25 settembre, necessita anche del suo apporto di professionalità. E se il conduttore – giornalista calabrese avrebbe preferito godersi qualche giorno di vacanza in più, sicuramente saranno lieti della notizia i suoi tanti affezionati spettatori che non vedono l’ora di ritrovarlo davanti alle telecamere.

alberto-matano-vacanze-Arlex.it (3)
(Fonte: Google)

Medesimo destino di Alberto Matano è stato riservato all’altro programma di informazione pomeridiana di Rai Uno, ovvero Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone. Anche per la giornalista romana rientro anticipato e messa in onda a partire dal 5 settembre. Queste le parole di Giuseppe Candela: “Rai Uno gioca d’anticipo per le elezioni: La Vita in diretta e Oggi è un altro giorno torneranno in onda da lunedì 5 settembre. Il debutto era fissato inizialmente per il 12 settembre…“. Una data, quella del 12 settembre, sicuramente più gradita ad Alberto Matano e Serena Bortone.

Impostazioni privacy