Barbara D’Urso, trasferita nello sgabuzzino: Mediaset la colpisce pesantemente

Barbara D’Urso è una conduttrice e stimata da milioni di spettatori, ma davvero è stata relegata in uno sgabuzzino?

Barbara D’Urso, come tanti altri colleghi vip si sta godendo le ferie tra mare, piscina, amicizie e tanto sole. Lei, dopotutto, è un volto intramontabile del mondo dello spettacolo nostrano e non teme di venire lasciata indietro o di essere dimenticata.

barbara d'urso sgabuzzino mediaset-arlex.it
Barbara D’Urso – Arlex.it- (Fonte: Google)

Ma la sua fiducia è davvero ben riposta? Cosa è accaduto con Mediaset? Ecco i dettagli della vicenda.

Barbara D’Urso, quanto costa la riconferma

Barbara D’Urso è nata a Napoli da dove partì alla volta della conquista del mondo dello spettacolo. Verso la fine degli anni Settanta ha preso parte al programma Che combinazione e, poco dopo, è stata al fianco di Pippo Baudo a Domenica in. A inizio degli anni Ottanta ha posato per Playboy e Playmen. A metà degli anni Novanta, invece, ha recitato in Mollo tutto dove era la moglie di Renato Pozzetto e in Romanzo di un giovane povero di Ettore Scola.

Nel 2009 ha lasciato Mattino Cinque alla collega Federica Panicucci per continuare con Pomeriggio Cinque e Domenica Cinque. Lei è conosciuta e apprezzata per il suo stile brioso e per la cura con cui segue i suoi programmi e gli ospiti a cui dà spazio nelle sue trasmissioni. Nel 2019 un sondaggio del Corriere della Sera l’ha incoronata personaggio televisivo italiano più significativo degli anni 2010.

Ultimamente però la sua stella sembra brillare un po’ meno perché il suo spazio è stato notevolmente ridimensionato. L’anno scorso è stato chiuso: Live –  Non è la D’Urso e anche Domenica Live non ha più visto altre stagioni. In pratica l’attrice è stata messa, con Pomeriggio 5, in uno “sgabuzzino”e pare che ci rimarrà, dopo le appassionati vicende riguardanti la sua riconferma. Ecco infatti che cosa è successo di preciso.

Si salvi chi può

Come accennato, negli ultimi tempi gli impegni di Barbara D’Urso si sono ridotti e secondo Dagospia Mediaset, solo poco tempo fa, non avrebbe voluto rinnovarle il contratto oltre dicembre di quest’anno. Poco prima della presentazione dei palinsesti la situazione era drammatica. Addirittura il braccio destro della presentatrice, Ivan Roncalli, avrebbe chiesto di lavorare come autore al Grande Fratello Vip venendo scaricato.

barbara d'urso rinnovo contratto-arlex.it
(Fonte: Google)

Sempre stando a Dagospia alla fine il contratto della conduttrice è stato rinnovato per 12 mesi, passando da dicembre 2022 a dicembre 2023, per cui gli ultimi mesi saranno compresi nella stagione successiva. Lei, naturalmente, sarà al timone di Pomeriggio 5 e dunque i fan non rimarranno delusi perché rivedranno presto la loro beniamina anche se in un solo spazio, almeno per ora.

Impostazioni privacy