Devastante risveglio per Valerio Scanu: parte la denuncia

Valerio Scanu è un cantante molto amato dal suo folto pubblico, ma chi ha rubato la sua identità e perché?

Valerio Scanu ha quasi 160 mila followers che lo seguono fedelmente a ogni aggiornamento, ultimamente sul suo profilo Instagram ha dato una notizia che ha generato indignazione nei fan.

valerio scanu furto identità-arlex.it
Valerio Scanu- Arlex.it (Fonte: Google)

Ecco cosa è successo.

Valerio Scanu chiede aiuto ai fan

Prima di approdare all’ottava edizione di Amici Valerio Scanu ha cercato in altri modi di farsi largo nel mondo dello spettacolo, per esempio ha tentato la strada di X Factor, ma senza risultato. A ogni modo nel 2008 è entrato a far parte del team studenti del talent show di Maria De Filippi e, al termine del percorso si è classificato secondo.

La sua popolarità ha tratto grandi benefici da questa esperienza e l’anno seguente ha pubblicato il suo primo EP, Sentimento, diventato disco d’oro vendendo più di 30 mila copie. Sempre in quell’anno ha trionfato ai WindMusic Awards, mentre un suo singolo: Ricordati di noi, è finito nella colonna sonora del film Amore 14 di Federico Moccia.

Il 2010 è stato un anno particolarmente fortunato per lui perché ha trionfato al 60° Festival di Sanremo con Tutte le volte che… Anche questa canzone ha avuto molto successo diventando disco di platino con più di 30 mila copie vendute in digitale. Per quanto riguarda gli ultimi anni l’anno scorso, in occasione del suo compleanno, ha tenuto un concerto in streaming.

Più di recente è stato tra i 9 big di Una voce per San Marino, evento che ha determinato la nomina del rappresentante sanmarinese per l’Eurovision Song Contest 2022. Lui ha anche una pagina Instagram molto seguita con cui comunica con i fan e mostra aspetti della sua vita privata. Ma che denuncia ha fatto sui social?

Un appello per evitare il peggio

Dal momento che Valerio Scanu è un personaggio pubblico molto in vista ci sono tante persone che vogliono approfittarsi di lui e della sua notorietà, a volte per fini economici. Come accennato, ultimamente, l’artista ha voluto segnalare un profilo Instagram che si spacciava per lui.

Una o più persone gli hanno “rubato” l’identità e con il nome di valerio_scanu_fanseite si rivolgevano ai possibili veri fan ringraziandoli per il loro amore e sostegno. Inoltre si chiedeva da quanto tempo i sostenitori fossero interessati al vocalist.

valerio scanu deuncia profilo falso-arlex.it
(Fonte: Instagram/valerio_scanu)

Purtroppo sui social girano tantissime truffe e persone un po’ più incaute potrebbero cascarci. Il solista ha dunque messo tutti in allerta. Si spera che i follower abbiano letto la sua segnalazione e facciano attenzione.

Impostazioni privacy