Sei una persona matura o eterno bambino? Fai questo test e scoprirai la tua vera personalità

Per scoprire se sei una persona matura o eterno bambino, fai questo test e scoprirai la tua vera personalità. Tutte le indicazioni utili e le curiosità.

Conoscere noi stessi è fondamentale per capire chi siamo veramente e cosa vogliamo. Anche per capire come impostare la nostra vita, fissare obiettivi, programmare percorsi e tappe. Non si può sfuggire. Nella conoscenza di noi stessi e delle nostre esigenze, un valido aiuto viene dai test della personalità, che possono aiutarci a guardare dentro noi stessi, anche nei lati più nascosti del nostro io.

persona matura bambino test
Sei una persona matura o eterno bambino? Fai questo test e scoprirai la tua vera personalità – Arlex.it

I test seri, quelli che hanno una base scientifica e si fanno dallo psicologo, sono uno strumento importante per chi vuole sottoporsi ad analisi. Mentre i test della personalità più leggeri, quelli che si trovano sulle riviste o sul web, non hanno alcun valore psicologico ma sono dei modi per provare ad interrogarsi su sé stessi e spingere le persone a conoscersi meglio. Vanno presi, dunque, come dei giochi e degli stimoli di auto-miglioramento.

Come il test che vi proponiamo qui. Dovete scegliere il vostro orsetto peluche preferito e in base alla vostra preferenza vi verrà svelato se siete delle persone mature o degli eterni bambini. Fate il test e consultate le risposte, da prendere con leggerezza. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Una persona matura o eterno bambino, il test per scoprire la vera personalità

Persona matura o eterno bambino? C’è chi nel profondo sa com’è veramente e chi invece non vuole ammetterlo a sé stesso. Il test della personalità che vi proponiamo qui vi aiuterà a scoprirlo. Non dovete fare altro che scegliere il vostro orsetto preferito tra i tre peluche che potete vedere nell’immagine qui sopra. Tre teneri orsetti che possono svelare il nostro carattere. Non ci credete? Fate il test e controllate le risposte che vi lasciamo qui sotto. La scelta dell’orsetto peluche preferito deve essere spontanea, non ragionateci troppo.

persona matura bambino test
Adulto bambino – Arlex.it

Avete trovato l’orsetto che più vi piace? Quale avete scelto tra quello che tiene tra le mani un cuore, quello con il palloncino a stella e quello con un fiocco azzurro intorno al collo? Ecco cosa dice vi voi la vostra preferenza.

Orsetto con il cuore: siete persone che non hanno paura di mostrare i propri sentimenti. Siete aperti al mondo e alle altre persone, trasparenti ed empatici. Non avete paura di mostrare le vostre vulnerabilità e questo vi rende più forti e capace di avere il controllo delle vostre emozioni. Queste caratteristiche fanno di voi delle persone mature e affidabili a cui gli altri si rivolgono per un aiuto o un consiglio.

Orsetto con la stella: siete persone che amano sognare e che stanno spesso con la testa per aria, come il palloncino a forma di stella che il vostro orsetto preferito tiene in mano. Per voi il sogno, anche ad occhi aperti, è fondamentale, senza non potrete vivere. Vi piace cogliere il meglio della vita e condividerlo con gli altri. Siete degli eterni bambini che vedono il lato positivo in ogni cosa e il vostro candore conquista gli altri.

Orsetto con nastro azzurro: la scelta di questo peluche classico dice di voi che siete persone equilibrate all’esterno ma con qualche inquietudine all’interno. Riuscite a gestire perfettamente gli impegni di lavoro e sociali, con una dedizione e una attenzione invidiabili. Mentre sul lato sentimentale siete confusi, emotivamente fragili e condizionabili. Nelle relazioni interpersonali, soprattutto amorose, siete irrequieti come adolescenti. Dovete lavorare di più su voi stessi.

Vi ricordiamo anche il test della personalità che vi dice se state nascondendo i vostri sentimenti.

Impostazioni privacy