Come eliminare il calcare dallo scolapiatti senza fatica con un ingrediente che hai già in casa

Il calcare è ostinato e fastidioso. Sai come lo puoi eliminare dallo scolapiatti? Ti serve un ingrediente che hai già a casa

Rubinetti, lavelli, vasche, perfino stoviglie, bicchieri, posate. Il calcare non risparmia niente, per questo è forse uno dei nemici più ostici da combattere. Per ogni superficie, ovviamente, ci viene offerto un prodotto diverso da provare se ci rechiamo al supermercato, ma a conti fatti, quanto conviene spendere così tanti soldi? Parliamo oggi dello scolapiatti: sai che puoi eliminare il calcare senza fatica servendoti di un semplice ingrediente che hai già a casa?

calcare scolapiatti ingrediente
Via il calcare dallo scolapiatti: basta un semplice ingrediente che hai in casa – Arlex.it

Un solo prodotto che ha un’efficacia straordinaria e che non dobbiamo correre a comprare, perché di solito lo teniamo in dispensa. Sfruttando questo metodo facilissimo il vostro scolapiatti tornerà perfetto e brillante in men che non si dica.

Scolapiatti, così elimini il calcare senza fatica: ecco l’ingrediente da usare

Lo usiamo per mettere a sgocciolare i piatti, i bicchieri, ma anche le pentole e le posate appena lavate. Non sempre, infatti, abbiamo il tempo di asciugare subito tutto e riporlo. Anche lo scolapiatti, però, ha bisogno di un po’ di cura e attenzione, soprattutto quando si tratta di calcare. Vediamo allora cosa usare per farlo tornare splendente.

aceto scolapiatti calcare
Usa dell’aceto per eliminare il calcare dal tuo scolapiatti – Arlex.it

Munitevi di semplice aceto bianco, possibilmente da riversare in un vaporizzatore. Dopo aver liberato lo scolapiatti e, nel caso sia componibile, averlo smontato, procedete a spruzzare l’aceto su tutta la superficie. Siate generosi e poi pazienti: dovete dargli il tempo di agire, quindi lasciarlo in posa per almeno un quarto d’ora. Intanto provvedete a lavare per bene gli altri pezzi e ad asciugarli con cura.

Passato questo lasso di tempo, prendete una spugnetta che non sia troppo abrasiva e iniziate a strofinare. Non temete, non dovrete fare troppa fatica perché l’aceto avrà già fatto il suo lavoro. Vi occorrerà poi un panno umido, in microfibra possibilmente, per ripulire il tutto. Infine, basterà riasciugare con cura e ammirare il risultato. Lo scolapiatti non è mai stato così brillante!

Consiglio extra: vi sveliamo un’altra piccola chicca che di sicuro vi tornerà utile. Usare un goccio di olio d’oliva può darvi una mano a mantenere la brillantezza. Basterà strofinarlo servendovi di un po’ di cotone o ovatta e formerà una sorta di pellicola che andrà a proteggere lo scolapiatti da schizzi e simili.

Impostazioni privacy