Sapete perché Francesco Totti è chiamato ‘er Pupone’? Il motivo è incredibile

Francesco Totti è da sempre chiamato da tutti “Er Pupone”. Ma sapete perché? Ecco il motivo.

L’ex calciatore più famoso d’Italia, noto recentemente anche per le sue dinamiche di vita privata, ha un soprannome che tutti conoscono: “Er Pupone”. Ma forse non tutti sanno perché viene chiamato così: il motivo è davvero incredibile.

francesco totti er pupone motivo soprannome
Francesco Totti è da sempre chiamato da tutti “Er Pupone” – Arlex.it

Perché tutti conosciamo Francesco Totti con il nome di “Er Pupone”? Risposta davvero semplice, questo soprannome gli è stato dato quando lui non era ancora famoso e mai nessuno ha pensato di poterlo chiamare in modo diverso. Non si tratta di un vero e proprio soprannome con un significato ben preciso, ma piuttosto du un’espressione affettuosa che viene utilizzata a Roma.  Secondo i ben informati tra l’altro a lui non piacerebbe affatto questo nomignolo. Ma capiamone meglio le origini.

Francesco Totti, perché tutti lo chiamano “Er Pupone”? Svelato il motivo incredibile del soprannome che l’ha reso famoso

Il vero significato del soprannome di Francesco Totti è legato dunque a un modo di dire che lo renderebbe, in modo affettuoso, un eterno ragazzino. Secondo i tifosi questo nome ha uno stretto legame proprio con la carriera nella Roma. Francesco divenne capitano della squadra giallorossa quando era appena un ragazzino. Vorrebbe significare quindi um giovane ragazzo così forte da diventare capitano della squadra della capitale. In pratica un’accezione positiva del gergo. Ma ci sono anche altre considerazioni sul motivo di questo soprannome. Vediamo altre ipotesi.

Francesco Totti-Er Pupone motivo di questo soprannome
Il motivo del soprannome di Francesco Totti – Arlex.it

Francesco Totti non è conosciuto solo per essere stato uno dei più grandi calciatori italiani di sempre. Legato alla maglia giallorossa fino all’ultimo giorno passato sul campo di calcio, è stato il capitano per eccellenza della sua Roma: anche quando a volerlo erano squadre come il Real Madrid, Totti ha scelto la sua città e la sua squadra. Insomma davvero pochissimi nella storia del calcio sono stati come lui. La sua vita però è ricordata anche per le vicende amorose.

Recentemente è stato protagonista del divorzio con Ilary Blasi, con la quale ha avuto un matrimonio e tre figli: Christian, Chanel e Isabel. 20 anni insieme, per tutti i Re di Roma, e poi la fine di un’era e l’inizio della storia con la nuova compagna, Noemi Bocchi. Proprio il gossip e i flirt veri e presunti sarebbero tra i motivo che hanno condotto a dare il soprannome all’ex calciatore.

Secondo alcuni infatti “Er Pupone” stava a significare il fatto che Francesco – a sua volta bel ragazzo – era solito andare in cerca di belle ragazze, showgirl, modelle. Insomma un calciatore famoso e giovane che si godeva la vita anche in questo senso. Ma i romanisti rigettano questa ipotesi legandola esclusivamente al significato calcistico. Secondo i più appassionati infatti fu chiamato così quando aveva pressappoco 16 anni e sin da ragazzino si lasciava andare in prodezze.

Impostazioni privacy