Le due immagini sembrano uguali ma non è così: trova le differenze in 20 secondi

Credi di avere l’occhio di falco? Allora vediamo se riuscirai a trovare tutte le differenze: è molto difficile.

I test di intelligenza sono un ottimo modo per passare il tempo su internet, considerato che fanno molto bene anche al nostro cervello. La ragione per cui diventano virali sui social media è che non possiamo fare a meno di raccogliere una sfida di tanto in tanto, e divertirci a sfidare a nostra volta tutti i nostri contatti: chi riuscirà a risolverlo per primo?

test differenze amiche
Ci sono quattro differenze tra le due immagini: guarda attentamente – Arlex.it

Ogni tipologia di test di intelligenza va a coinvolgere una diversa facoltà cognitiva: alcuni sono dei veri e propri tranelli, e bisogna concentrarsi molto per non incappare nella risposta sbagliata. Altre volte basta un po’ di buon senso e capacità di ragionamento logico, altre volte ancora bisogna ingegnarsi parecchio e addirittura fare calcoli con carta e penna!

Il test è davvero arduo: troverai tutte e quattro le differenze? Hai solo 20 secondi

Il test che ti proponiamo oggi richiede grandi capacità di osservazione ed attenzione al dettaglio: sei quella persona che corregge sempre gli errori grammaticali nei messaggi altrui? O sei un fenomeno nei giochi di oggetti nascosti? Allora sicuramente sarai avvantaggiato!

Il test di oggi è un test visivo, e la sua difficoltà sta nel non lasciarsi ingannare ma scrutare attentamente le immagini. La vista è un senso che tende a semplificare il mondo circostante e cadere in trucchetti ai danni delle nostre capacità percettive, come quelli nascosti nelle illusioni ottiche. Oggi, però, dovrai stare molto attento!

Nell’immagine proposta puoi vedere due foto che ritraggono due amiche, in un giorno di festa, che ridono. Una di loro tiene in mano uno zucchero filato dalla forma particolare e molto colorato. Le due foto sembrano del tutto identiche, vero? Beh, non è proprio così. Ci sono ben quattro differenze tra le due foto, e sta a te scovarle tutte.

Non prendertela troppo con calma, però: hai solo 20 secondi di tempo per trovare tutte e quattro le differenze. La maggior parte delle persone desiste, sarai tra queste? Mano al cronometro, quindi, si inizia! Pronti, partenza…via!

La soluzione: hai trovato tutte le differenze?

Hai guardato con attenzione? Allora sarai riuscito sicuramente a trovare tutte e quattro le differenze. Se invece hai deciso di arrenderti, eccoti svelato dove si trovavano le differenze:

soluzione test differenze amiche
La soluzione al test: l’hai trovato semplice? – Arlex.it

Si trattava di piccoli dettagli! Se sei stato meticoloso e concentrato sarai sicuramente riuscito a non farteli scappare, e in quel caso complimenti! In caso contrario, continua ad allenarti per migliorare le tue capacità di osservazione e vedrai che in men che non si dica diventerai un portento.

Impostazioni privacy