Amano veder sorgere l’alba: questi segni zodiacali sono attivi già di primo mattino!

Amano svegliarsi presto e sono già attivi fin dalle prime ore del giorno. Ma come fanno? Ce lo spiega il loro segno zodiacale.

Si svegliano ed eccoli schizzare fuori dal letto come una molla. Riescono a essere fin da subito iperattivi. Eh già, appena svegli potrebbero già tenere una lezione universitaria. C’è gente così. Lo so che per molti di voi tutto questo potrebbe apparire strano, quasi innaturale. Ma, evidentemente, si vede che non siete nati sotto uno di questi segni…

Svegliarsi presto
L’abitudine di svegliarsi presto al mattino – Foto Ansa – Arlex.it

C’è gente che ha bisogno di mettere più sveglie per alzarsi effettivamente dal letto e non fare tardi al lavoro. Altri, invece, hanno bisogno, seppur da svegli, di rimanere un po’ sdraiati sul letto, per riconnettersi col mondo, per capire chi siano e dove si trovano. Ancora, c’è gente cui, nella prima ora da svegli non dovete rivolgere la parola. E altri che, senza una buona dose di caffeina non riescono proprio ad attivarsi.

E poi ci sono loro. Appena svegli, infatti, riescono a essere iperattivi. Nel periodo del lockdown, quando è proliferato lo smart working, già dopo pochi minuti dalla sveglia erano all’opera al computer. Ma come fanno? Nessun trucco, nessun inganno. Questa loro tendenza, queste loro capacità e peculiarità, dipendono dal segno zodiacale sotto cui sono nati.

I segni zodiacali più mattinieri

Del resto, come si dice, “il mattino ha l’oro in bocca”. C’è gente che ama essere mattiniera. Anche perché, nelle prime ore del giorno, si è più produttivi. Un po’ perché maggiormente in forze. Un po’ perché non si viene disturbati per esempio da fastidiose telefonate. Ma quali sono, allora, i segni più mattinieri dello Zodiaco?

Segni zodiacali mattinieri
I segni più mattinieri dello Zodiaco – Foto Ansa – Arlex.it

In primis, sicuramente i nati sotto il segno del Leone. Stiamo parlando del re della foresta, quindi, il loro ruggito si sente già dalle prime ore del giorno. Sveglia, anche piuttosto presto, doccia e caffè flash e sono pronti per essere operativi. Li aiuta molto il senso di ottimismo che accompagna, di solito, i nati sotto il segno del Leone.

Anche il Cancro è molto mattiniero. Ma lo fa per i motivi opposti. Alle persone nate sotto questo segno, infatti, di solito piace la pace e la tranquillità. Cose che, nelle ore di punta della giornata non è possibile godersi. Svegliandosi presto la mattina, invece, ci si può far avvolgere dal silenzio, dal profumo del caffè, magari si riesce anche a contemplare l’alba mentre lo si sorseggia.

Per il Sagittario, infine, alzarsi presto è un modo per dedicarsi a sé stessi. Allungando le proprie giornate in partenza, infatti, possono dedicarsi alla cura della propria persona. Sia sotto il profilo fisico, che emotivo. Nelle ore mattutine, peraltro, spesso pianificano non solo quella che sarà la loro giornata, ma anche progetti di vita più ampi.

Impostazioni privacy