Basta spendere soldi per il profumo: con questo trucco lo prepari a casa in 2 minuti

Il segreto per non spendere soldi per il profumo, con questo trucco lo prepari a casa in 2 minuti. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Se volete provare un nuovo profumo o avete terminato quello che utilizzate abitualmente, non compratene uno nuovo. Fatelo in casa da voi. È facile e i risultati vi sorprenderanno. In questo articolo vi diamo tutti i consigli utili su come fare da soli un profumo in casa e in particolare un profumo senza alcol.

profumo trucco casa
Basta spendere soldi per il profumo: con questo trucco lo prepari a casa in 2 minuti – Arlex.it

Non c’è bisogno di essere maestri profumieri per realizzare un profumo in casa da soli, basta seguire alcune regole base e alcuni accorgimenti per creare la vostra essenza preferita. Da portare ogni volta che volete. Sarà un grande motivo di soddisfazione e avrete anche risparmiato dei soldi. Tutti sappiamo, infatti, quanto caro possa costare un profumo di qualità.

Meglio ancora, poi, se il profumo che creiamo da soli è senza alcol, proteggeremo la nostra pelle che l’alcol tende a seccare. Ecco come realizzare il vostro profumo naturale, ecologico e low cost. Tutto quello che bisogna sapere.

Non spendere soldi per il profumo, con questo trucco lo prepari a casa in 2 minuti

Farsi da soli il proprio profumo personale è un vantaggio non solo per il denaro risparmiato, rispetto a un profumo acquistato, ma è anche un guadagno per la nostra salute e il nostro benessere. Un profumo fatto in casa, infatti, avrà per lo più ingredienti naturali e soprattutto meno alcol o anche niente alcol. Inoltre, sarà più personalizzato, potremo scegliere le essenze che più preferiamo e combinarle in modo originale, secondo il nostro gusto. Qui vi diamo la ricetta per realizzare da soli il vostro profumo in casa senza alcol.

profumo trucco casa
Profumo – Arlex.it

Prima di creare il vostro profumo personale, procuratevi una boccetta dove versarlo. Può essere una boccetta riciclata di un vecchio profumo, che avrete lavato e pulito molto bene, magari anche sterilizzandola. Va bene anche un comune contenitore spray da acquistare nei negozi specializzati oppure online. Potete anche usare una boccetta di vetro scuro con tappo contagocce. Quello che preferite.

Per preparare il vostro profumo senza alcol, prendete 75 ml di olio di cocco o di mandorle dolci, 8 gocce di olio essenziale della vostra fragranza preferita, potete anche unire due o più essenze combinando i profumi, poi 50 ml di acqua distillata.

In una ciotola versate l’olio di cocco o di mandorle dolci, unite le 8 gocce di olio essenziale e mescolate con cura. Quindi versate il composto nella boccetta o nel contenitore e agitate bene. Riponete la boccetta in un luogo fresco, lontano dalla luce e lasciate riposare per circa dieci giorni. Durante questo periodo agitate la boccetta per almeno una volta al giorno. Dopo dieci giorni, unite al composto l’acqua distillata e agitate ancora una volta. Il vostro profumo sarà pronto. Potete correggere la miscela aggiungendo altre gocce di olio essenziale.

Impostazioni privacy