Vuoi trasformare il tuo audio WhatsApp in testo: scopri come si fa

Svelato finalmente il trucco imperdibile per trasformare gli audio di WhastApp in testo, e perfino i video: ecco come si fa.

Se non vuoi riprodurre una nota audio ma vuoi leggere il suo contenuto sotto forma di testo da adesso c’è un metodo infallibile per convertirle.

Come trasformare audio di whastApp in testo
Trucco per convertire audio in messaggi -Arlex.it

Con questa funzione potrai leggere i messaggi di WhatsApp che hai ricevuto in chat sotto forma di audio o di video. Scopriamo  il segreto rapido e veloce per fare questa operazione comodissima.

WhatsApp, come trasformare gli audio in testo

Di certo se utilizzi abitualmente la famosa App di messaggistica istantanea avrai ricevuto tante note vocali, più o meno lunghe, e diciamolo, anche più o meno noiose da riprodurre. Ti sarà capitato di ricevere Audio su WhatsApp e avere poi bisogno di trasformarli in testo. Questa esigenza può nascere soprattutto quando usiamo WhatsApp per lavoro, e ci vengono forniti i dettagli informazioni in un audio che vorremmo annotare per iscritto, per evitare di dover ascoltare più volte con attenzione la nota audio e magari dimenticare qualcosa,  o non tenere traccia di un messaggio importante.

trucco per convertire audio in messaggi
Il trucco incredibile che ti aiuterà con gli audio- Arlex.it

Può anche capitare di dover vedere un intero video, basti pensare a un’intervista, o alla necessità di estrapolare un dialogo da un filmato o delle parole dalla chat con un nostro amico che ci sta comunicando, ad esempio, il suo numero di volo.Per tutte queste esigenze esiste una funzione molto speciale, che ti farà risparmiare una valanga di tempo, e che ti permetterà di trasformare in modo semplice, e rapidissimo, un audio o un video in testo. Scopriamo come si fa.

Il trucco efficace per convertire le note vocali in messaggi di testo

Questo trucco non è il dettato, che probabilmente conosci già, e che si può fare già da parecchio tempo su WhatsApp, tenendo premuta l’icona del microfono e parlando. Quello è un metodo utile quando siamo noi a voler inviare un messaggio di testo anziché un vocale: a quel punto tutto quello che diremo verrà trasformato da audio a testo, anche se c’è il rischio che poi le punteggiatura non sia corretta.

In realtà con l’escamotage che stiamo per insegnarti anche la punteggiatura sarà corretta e potrai anche selezionare la lingua desiderata. e soprattutto, al contrario del dettato, ti aiuterà a leggere in forma testuale gli audio che ti vengono inviato dai contatti.

Per provare il nostro trucchetto devi andare su Google e fare una ricerca digitando Text from speak.com. Da qui potrai inserire un file multimediale audio o video in testo e tramutarlo in testo in pochissimo tempo. Ma non solo: potrai anche dettare il tuo testo e il sito riuscirà a capire la punteggiatura alla perfezione.

Da questo momento in poi tutto sarà più veloce e facile. Provare per credere!

Impostazioni privacy