Benedicta Boccoli, il cane le salva la vita: annusava sempre il suo petto, poi la tragica scoperta

Benedicta Boccoli a ‘Verissimo’ ha raccontato la sua incredibile esperienza. Il suo cagnolino l’ha salvata, scopriamo come.

Lei è attrice e regista televisiva, Benedicta Boccoli, è stata salvata dal suo cane. Nel programma che va in onda su canale 5 e condotto da Silvia Toffanin, si è raccontata parlando del suo difficile periodo trascorso. Un periodo molto delicato a causa di una brutta scoperta. Questa spiacevole scoperta è avvenuta in seguito all’aiuto della sua fedele cagnolina, incredibile ma vero. L’importanza dei nostri amici a quattro zampe è ormai risaputa, ma questa volta l’intervento è stato davvero fuori dall’ordinario. Vediamo i dettagli.

il suo cane la salva
La sua cagnolina fa una scoperta assurda-Arlex.it

Il suo fedele amico a quattro zampe per diverso tempo le ha annusato il torace in modo insistente. All’inizio non ci aveva fatto caso l’attrice e regista Benedicta Boccoli, poi l’incredibile scoperta. Il piccolo animale domestico ha aiutato la sua padroncina a scovare un terribile segreto. Con l’aiuto della sua cagnolina e di una conseguente mammografia, si è arrivati a una risposta concreta, non ci crederete. Scopriamo di che si tratta.

Il suo cagnolino fa una scoperta incredibile: gli deve la vita

Le parole di Benedicta Boccoli sono state parole pesanti ma anche di conforto e sollievo dopo aver fatto la spiacevole scoperta. Il suo amico a quattro zampe l’ha aiutata a scovare qualcosa di brutto. È proprio vero, i cani sono i migliori amici dell’uomo. Vediamo cos’ha scoperto.

la sua cagnolina le ha scovato un brutto male
La sua cagnolina l’ha aiutata a scovare la malattia-Arlex.it

“La mia cagnolina, che ho preso al canile, ha scoperto il mio tumore. Mi odorava sempre un punto del seno. Poi se ne andava, ci ripensava, tornava indietro e lo odorava di nuovo. Io non capivo, pensavo di essere sporca di cibo o di qualcosa che le piacesse. Ora, invece, credo che sentisse un odore biologico diverso dal mio naturale”. Benedicta ha poi continuato dicendo:“Lì sotto, effettivamente, c’era il tumore. Questa potrebbe essere una strada per diagnosticare precocemente questo brutto male”.

Sono state queste le parole dell’attrice e regista milanese nello studio di canale 5, a ‘Verissimo‘. La notizia incredibile è che molti cani sono in grado di scovare queste malattie con il fiuto. Sono già diversi i cani che nel tempo hanno aiutato i loro padroni a fiutare queste problema. Il naso di alcune razze è dotato di incredibili ricettori olfattivi, il che permetterebbe a loro di fiutare così in profondità, dato che molte sostanze tumorali sono composte da molecole volatili odorose, individuabili proprio dai ricettori olfattivi dei cani. 

Impostazioni privacy