Re Carlo, l’invitato speciale all’incoronazione: non ci crederete ma è…un cartone animato

Per la sua incoronazione, Re Carlo ha pensato a un invitato speciale. Si tratta di un cartone animato molto amato: ecco chi è.

È quasi tutto pronto per il giorno più atteso per la monarchia britannica e per i suoi sudditi. L’incoronazione del Re e della Regina avrà luogo sabato 6 maggio e sarà uno degli eventi più esclusivi al mondo. Per la maggior parte delle persone, si tratta della prima volta, dato che l’ultima incoronazione c’è stata il 2 giugno 1953, dove a diventare regina fu Elisabetta II.

Re Carlo pronto per l'incoronazione
Nel concerto per l’incoronazione di Re Carlo ci sarà un amato cartone animato (Ansa) – Arlex.it

Un appuntamento con la storia quello che vedrà Re Carlo III incoronato all’Abbazia di Westminster a Londra, davanti gli occhi di tutto il mondo. Un evento imperdibile per la maggior parte delle persone che saranno incollate alla televisione, in quanto sarà destinata a essere una delle occasioni più memorabili del secolo. Tanta, inoltre, è la curiosità per quanto riguarda gli invitati alla cerimonia e al concerto.

Per festeggiare l’incoronazione, il monarca ha pensato a un concerto esclusivo in suo onore. Un party che vedrà moltissime celebrità partecipare nel parco del castello di Windsor il giorno seguente alla cerimonia, quindi domenica 7 maggio. Si è già fatto il nome di Tom Cruise, cosè come Nicole Scherzinger, la frontwoman delle Pussycat Dolls. Quello che però ha spiazzato tutti è anche la presenza di un cartone animato.

Re Carlo, il cartone animato più amato al concerto per l’incoronazione: ecco chi è

Si parla di un numero di oltre 20mila persone che accoreranno, da ogni angolo della terra, per l’incoronazione del Re Carlo e di sua moglie, la Regina Camilla. Il giorno dopo la solenne celebrazione, importanti artisti internazionali si esibiranno per celebrare l’inizio del nuovo regno.

Winnie the Pooh all'incoronazione Re Carlo
Winnie the Pooh presente al concerto per l’incoronazione di Re Carlo (Instagram) – Arlex.it

Tra i tanti inviati al concerto, ci sarà anche il tanto amato e piccolo orsetto Winnie the Pooh, il protagonista della collana per ragazzi ideata da Alan Alexander Milne nel 1924. Un orsacchiotto amato dai grandi e piccini che sarà accanto a grandi star della musica, del cinema e dell’intrattenimento globale.

Tra le esibizioni più attese c’è sicuramente quella di Andrea Bocelli, l’unica voce italiana scelta dal monarca, che sarà affiancato dal basso-baritono gallese Sir Bryn Terfel e dal pianista-compositore Alexis Ffrench. Frenesia anche nel vedere pop star come Kate Perry, che ha accettato di cantare, così come Lionel Richie.

I cantanti pop che si esibiranno per celebrare l’incoronazione di Carlo ci sono anche la boy band Take That e Freya Ridings. Mentre pare che a dire di “no” siano starti Elton John, Ed Sheeran, Adele, Robbie Williams e le Spice Girls.

Impostazioni privacy