Ti+sembrer%C3%A0+di+essere+all%26%238217%3Bestero+invece+sei+in+Italia%21+Ecco+gli+8+posti+pazzeschi
arlexit
/2023/04/8246/ti-sembrera-di-essere-allestero-invece-sei-in-italia-ecco-gli-8-posti-pazzeschi/amp/
News

Ti sembrerà di essere all’estero invece sei in Italia! Ecco gli 8 posti pazzeschi

Se state cercando di posti incredibili per sentirvi all’estero rimanendo in Italia siete nel posto giusto. Eccone 8 speciali per voi.

Spesso siamo quasi costretti a pensare che per vedere luoghi pazzeschi e incredibili sia fondamentale andare dall’altra parte del mondo. E invece ci stiamo sbagliando. La nostra Penisola non è solo arte, cultura e storia ad ogni angolo.

Luoghi incredibili in Italia che vi faranno sentire all’estero – Arlex.it

È anche una incredibile fucina di meraviglie naturali che non ci fanno invidiare niente al resto del Pianeta. Se così avete sempre desiderato visitare il Grand Canyon, oppure vedere i laghi rosa dell’Australia, non dove preparare il passaporto, ma solo guardare bene a ciò che l’Italia propone.

8 luoghi pazzeschi che sembrano all’estero e invece sono in Italia

Nel nostro Bel Paese le bellezze naturalistiche sono tantissime e sta solo a voi decidervi a scoprirle. Partire per un viaggio in Italia significa anche scoprire dello location che esulano della classiche città come Roma, Napoli o Firenze. Basta mettere gli scarponcini e zaino in spalla per andare a visitare dei luoghi magici che entreranno nel cuore.

Questa non è Barcellona è l’Italia – Arlex.it
  1. Balze del Valdarno: assomigliano tantissimo al Grand Canyon americano e se avete sempre sognato un viaggio on the road in America, potete iniziare da qui, dalla nostra incredibile nazione.
  2. Cave di Bauxite: voliamo ora ad Otranto in Puglia per scoprire un luogo dalle tonalità così tendenti al rosso che sembra nettamente di essere su un altro pianeta. E invece no! Non siamo su Marte ma nella nostra meravigliosa Italia.
  3. Giardino dei Tarocchi: una meraviglia nostrana, raggiungibile in ogni momento dell’anno che ricorda lo straordinario Parc Guell di Barcellona. Anche questo luogo spettacolare è nella nostra Penisola e non occorre volare verso la Spagna!
  4. Valle D’Aosta: assomiglia in tutto e per tutto alle location mistiche e quasi in perfetto stile Game of Thrones della Baviera. E invece questa meraviglia naturale si trova vicino ad Aosta ed è il Castello di Fenis. Pronti a sentirvi prodi cavalieri e damigelle senza paura?
  5. Casamassima: potrebbe nettamente sembrare Chefchaouen, la famosa città blu del Marocco e invece per tuffarsi in un paesino che sembra il mare basta raggiungere Casamassima, ancora una volta in Puglia e questo è definito come il Paese Azzurro.
  6. Valle D’Itria: avete sempre sognato di volare verso Santorini e fare delle foto da sogno lasciandovi sopraffare dalla meraviglia del paesaggio? Bene, possiamo rimanere in Italia precisamente in questo piccola porzione di territorio tra la città metropolitana di Bari e le province di Brindisi e di Taranto.
  7. Laguna di Stagnone: avete presente il Lago Hiller in Austrialia? Il famoso lago rosa? Bene, ne abbiamo uno molto simile anche in Italia. Siamo a Marsala, precisamente nella Laguna di Stagnone dove le acque si sono tinte di un colore rosa perfetto per fare delle foto da urlo e rimanere a bocca aperta.
  8. Dune di sabbia della Costa Verde: arriviamo poi nella sorprendente Sardegna per potersi regalare un viaggio nel deserto. Niente Sahara questa volta, ma una panorama italiano che non ha niente da invidiare al Marocco!

Queste sono le nostre 8 location italiane che vi faranno sentire come all’estero. Vi è venuta voglia di partire subito?

Published by
Selena Marvaldi