Luca Jurman attacca Amici: doccia fredda per Maria De Filippi

L’ex vocal coach di Amici Luca Jurman non risparmia critiche all’ultima edizione della trasmissione di Maria De Filippi: cosa ha detto.

Gli appassionati di lunga data di Amici di Maria De Filippi si ricorderanno sicuramente di Luca Jurman come vocal coach della trasmissione Mediaset. Le strade del professionista e della trasmissione si sono separate ormai da anni, ma Jurman guarda sempre con interesse a ciò che accade nella trasmissione, valutando spesso ciò che accade durante le puntate.

Luca Jurman attacca Maria e Amici
L’attacco di Luca Jurman ad Amici: cos’è successo – Instagram @mariadefilippifan – Arlex.it

Proprio Jurman negli ultimi mesi è salito alla ribalta dei social e dei media per alcune affermazioni riguardanti il recente Festival di Sanremo e i cantanti che hanno partecipato. Il vocal coach è stato molto critico sulla qualità delle canzoni presentate, dicendosi complessivamente deluso sia dai brani che dalle performance degli artisti in gara. L’esperto ha promosso le performance di Elodie e Mengoni, per il resto ha bocciato quelle di tutti gli altri.

Se trova qualcosa da criticare su Amici, Jurman non si tira indietro solo perché in passato ha lavorato nella trasmissione, ma dice la sua senza timore di attirare su di sé la collera di colleghi e artisti. Lo dimostra un video fatto qualche settimana fa quando Charlie Rapino è stato chiamato a giudicare la gara d’improvvisazione dei cantanti chiamata “estemporanea”. L’ex vocal coach ha detto en passant che a suo avviso gli allievi non hanno prodotto nulla di buono durante la gara, quindi si è focalizzato sulle parole di Rapino.

Luca Jurman attacca Rapino e Amici: “Non è assolutamente vero”

Ciò che ha fatto infuriare Jurman è stata l’affermazione di Rapino, secondo il quale i grandi artisti non provano mai prima di esibirsi. Convinto del fatto suo, quando Maria De Filippi gli ha chiesto se nessuno dei grandi provasse, questo ha risposto: “Sinatra non provava mai, David Bowie a malapena, Iggy Pop non prova…”.

Luca Jurman attacca Maria e Amici
L’ex vocal coach di Amici attacca Charlie Rapino per l’affermazione sulle prove – Screenshot TikTok – Arlex.it

Sentendo queste parole, Jurman ha sentito l’esigenza di fare un video in cui di fatto smentisce l’affermazione di Rapino: “A parte che dire una cosa del genere è fortemente diseducativo, ma non è assolutamente vero”. Rivolgendosi poi a Rapino, aggiunge: “Charlie ma cosa dici? Ma se Sinatra era considerato un perfezionista come pochi al mondo. Marvin Gaye rimaneva chiuso intere giornate all’interno della Motown per provare i drattagli dei live e delle registrazioni, per non parlare degli altri…”.

Chiarito il punto Jurman attacca anche Maria De Filippi e tutti quelli presenti in studio: “Insomma, stron***a più grande non si poteva sentire! E Maria poi, che negli anni ha visto tutti gli ospiti fare le prove prima delle dirette, non ha detto nulla, e tutti gli altri zitti!”. In conclusione il vocal coach ci tiene a precisare che tutti i grandi artisti non solo hanno sempre provato prima dei concerti e delle registrazioni, ma lo hanno continuato a fare anche dopo decenni di successi.

Impostazioni privacy