Angelica Donati, chi è la figlia di Milly Carlucci appena nominata in un Cda dal Governo Meloni

Avete mai visto la figlia di Milly Carlucci? Si chiama Angelica Donati e ha appena ricevuto un incarico importantissimo dal Governo Meloni.

Sicuramente in pochi conosceranno la figlia di Milly Carlucci, la presentatrice Rai famosa per la conduzione di ‘Ballando con le stelle’, in questi giorni in tv con il suo nuovo programma ‘Il cantante mascherato’. La figlia, nata dalla relazione con Angelo Donati, si chiama Angelica Krystle Donati e si è tenuta lontana dai riflettori e dal palcoscenico e ha preferito indirizzare la sua carriera in un campo totalmente diverso da quello della madre famosa. Di recente è stata addirittura nominata in un Consiglio di amministrazione del Governo Meloni. Scopriamo insieme la sua straordinaria carriera.

Chi è Angelica Donati, figlia di Milly Carlucci
Chi è la figlia di Milly Carlucci (foto Ansa) – Arlex

Angelica Krystle Donati è nata nel 1986, figlia di Milly Carlucci e del Marito Angelo Donati. La sua è una carriera da vero e proprio enfant prodige, tant’è che a soli 33 anni ha ricoperto un ruolo molto importante, quello di presidente dell’Ance Lazio (Associazione nazionale costruttori edili Lazio). Inoltre è stata la prima donna nella storia dell’Ance Lazio, ad essere investita della carica di presidente regionale. Alla sua nomina, nel 2020, ha dichiarato in assemblea: “Sono onorata di ricoprire questo incarico. In un momento storico come quello che stiamo vivendo, è essenziale investire sul futuro delle nostre aziende per far ripartire il Paese. Con la mia squadra lavoreremo non solo per promuovere le istanze del nostro settore nel Lazio, ma anche per fare rete, condividere le best practice e stimolare l’innovazione delle nostre imprese. Spero di riuscire a rappresentare al meglio le esigenze dei giovani costruttori del Lazio mettendo a disposizione dei colleghi l’esperienza imprenditoriale che ho maturato in Italia e all’estero”.

Angelica Krystle Donati: chi è la figlia di Milly Carlucci nominata dal Governo Meloni

Dopo un inizio di carriera di questo tipo, non è strano che proprio in questi giorni sia entrata a far parte del Consiglio di amministrazione di Terna, una società quotata di Stato che si occupa delle reti di trasmissione di energia elettrica. La nomina arriva direttamente dal Governo Meloni, che ha dato una svolta tutta al femminile alla società dell’energia elettrica, dato che a guidare Terna sarà la nuova amministratrice delegata Giuseppina Di Foggia. Anche lei passa alla storia come la prima donna, nella storia italiana, a guidare una società dello Stato. Insomma, un duo davvero speciale, del quale fa parte anche la giovane Angelica, che oggi ha 37 anni e che deve la sua carriera di imprenditrice e manager al padre, Angelo Donati, lui stesso imprenditore a capo della Donati Spa, un’impresa di costruzioni.

Chi è Angelica Donati, figlia di Milly Carlucci
Angelica Donati (foto Instagram @angiedonati) – Arlex

Il suo è un curriculum davvero stellare: si è laureata in Management alla London School of Economics (LSE) e ha conseguito un Master in Business Administration alla Said Business School dell’Università di Oxford. Dopo gli studi è entrata a far parte dell’azienda del padre, a soli 26 anni; oggi vive tra Londra e Roma e ha scritto la storia delle imprenditrici italiane. Tempo fa, parlando dei genitori e della carriera, ha voluto sottolineare: “Sono fortunata, ma non lavoro grazie a loro“.

Impostazioni privacy