Giorgia, a lui ho detto:” canto quello che vuoi..” la confessione della cantante

Giorgia in una lunga intervista ammette quali sono stati i duetti più belli che ha fatto nel corso della sua lunga carriera.

È una delle cantanti più brave della nostra Penisola. Quest’anno a distanza di 20 anni, Giorgia è tornata a calcare uno dei palchi più famosi di tutta Italia, Sanremo, dove si è classificata sesta, con il suo brano Parole dette male.

Giorgia ha stilato la classifica dei suoi duetti preferiti
Giorgia ha stilato la classifica dei suoi duetti preferiti (Instagram) – Arlex.it

La cantante vive una storia d’amore con uno dei professori di Amici 22, Emanuel Lo, ed insieme hanno un figlio, Samuel. Prima del ballerino e coreografo del talent di Mediaset, Giorgia aveva avuto una relazione molto importante con Alex Baroni, scomparso il 13 aprile del 2001. Una lunga storia d’amore, ma che è finita purtroppo con la morte del cantante. A distanza di 20 anni Giorgia lo ha voluto ricordare sui social “oggi è l’anniversario di un maledetto giorno, il tempo vola, i sentimenti e i ricordi no, restano”.

La cantante romana ha dedicato a Baroni diverse canzoni come, ad esempio, Per sempre, Gocce di memoria, L’eternità e Marzo. E proprio quest’ultimo brano è anche nella raccolta del 2002 a lui interamente dedicata. Un amore lungo e vero quello che c’era tra i due cantanti: spesso nelle sue interviste Giorgia lo ha ricordato ed ha rivelato “Avrei voluto morire anche io con. Noi ci eravamo lasciati, ma le cose da dire erano ancora tante, troppe…non mi rassegnavo“.

In una lunga intervista in radio, la cantante ha rivelato quali sono i duetti che le sono piaciuti di più: in terza posizione si trova la sua canzone I will pray cantata con Alicia Keys. Le due hanno scherzato sui trenini con i quali entrambi i figli giocavano.

Giorgia ha stilato la classifica dei suoi duetti preferiti

Al secondo posto invece, ha messo il duetto con Ray Charles, che insieme hanno rifatto Georgia on my mind. È stata un’emozione unica per la cantante romana. Ha rivelato anche che lei si chiama così in onore di questa bellissima canzone.

Per Giorgia è stata una grandissima emozione cantare con lui ed ha raccontato di come si sono ritrovati in ascensore insieme ai loro manager. Lui prese il suo polso per sentirgli il battito del suo cuore. Ed in quel momento le chiese cosa volesse cantare e lei rispose “tutto quello che vuole lei”. Ray Charles ha proposta Georgia on my mind e le chiese ancora con quale tonalità avrebbe voluto farla. Ed ancora la stessa risposta da parte di Giorgia “tutto quello che vuole lei”.

Giorgia ha stilato la classifica dei suoi duetti preferiti
Giorgia ha parlato dei suoi duetti preferiti in una lunga intervista (Tik Tok) – Arlex.it

Al primo posto invece, ha messo il “duetto del cuore” con il cantautore napoletano Pino Daniele, che insieme hanno cantato Vento di Passione. La musica era molto importante per Pino tanto quanto per Giorgia “questo affetto importantissimo che ci legherà sempre (…)”.