Luca Argentero, non tutti sanno che ha una cugina famosissima: sapete chi è?

Lui è un attore di grande successo, nonché un sex symbol. Ma anche lei è bellissima e famosa e, in un certo senso, lo ha lanciato sulla scena

Luca Argentero è ormai uno degli attori maggiormente apprezzati del panorama italiano. Proprio in questo mese di aprile compie 45 anni ed è certamente un idolo per moltissime donne. Bello e famoso, dunque. Ma sapete che ha una cugina che è anche lei bellissima e famosissima? Non potete non conoscerla.

Luca Argentero
Luca Argentero, attore e sex symbol foto: Ansa – arlex

Inizia tutto esattamente trent’anni fa. E’ il 2003 allorquando Luca Argentero partecipa infatti al Grande Fratello. Dalla casa più spiata d’Italia, il bel Luca esce solo alla finale, classificandosi al terzo posto. Ma oggi possiamo dire che sia uno dei concorrenti che, tra tutte le edizioni, abbia ottenuto maggiore successo in seguito. Negli anni immediatamente successivi, infatti, è un volto noto della televisione e realizza anche un calendario sexy.

Ma, ben presto, il nostro Luca fa valere anche le sue capacità, oltre che la sua bellezza. E inizia così la carriera di attore. Oggi possiamo dire che sia sicuramente uno degli interpreti più amati dal pubblico grazie, soprattutto, alla fiction RAI, “Doc – Nelle tue mani”, che da alcune stagioni sta ottenendo enormi riscontri in termini di ascolti e di critica.

Ma nella carriera di Luca Argentero ci sono interpretazioni cinematografiche con alcuni dei registi più in vista del panorama italiano. Qualche titolo: “A casa nostra” (2006) di Francesca Comencini, “Saturno contro” (2007) di Ferzan Ozpetek, “Il grande sogno” (2009) di Michele Placido, “Vacanze ai Caraibi” (2015) di Neri Parenti, “Copperman” (2019) di Eros Puglielli e il recentissimo “I migliori giorni” di Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo.

La cugina famosa di Luca Argentero

Ma, come vi dicevamo, Luca Argentero ha una cugina molto bella e molto famosa. A cui, peraltro, deve moltissimo. Fu lei, infatti, a iscriverlo ai casting per la partecipazione al Grande Fratello del 2003, da cui partì tutto. Non potete non conoscerla, perché stiamo parlando della bellissima Alessia Ventura.

Alessi Ventura
Alessia Ventura e Luca Argentero sono cugini foto: Ansa – arlex

Anche lei compie gli anni in questo mese di aprile e ne compie 43. E anche nei diventa famosa proprio all’inizio del nuovo millennio, essendo Letterina del popolare quiz show “Passaparola”, condotto da Gerry Scotti. Una donna bellissima, proprio come il nostro Luca è un uomo desiderato dal pubblico femminile. Alessia, infatti, negli anni, è testimonial di diversi brand che la scelgono come modella.

Se per Luca Argentero il focus è il cinema, per Alessia Ventura, invece, la televisione. Negli anni la conduzione e la co-conduzione di trasmissioni di grande successo. Anche in questo caso, qualche nome a titolo esemplificativo: “I raccomandati”, “Controcampo”, “Mezzogiorno in famiglia” e “Belli dentro belli fuori”.

Impostazioni privacy