Kate Middleton curiosità, che studi ha fatto : quel che non immagini

Kate Middleton è una delle donne più in vista al mondo, con una solida istruzione alle spalle… ma sapete in cosa è laureata?

Il conto alla rovescia per l’incoronazione di Re Carlo è ufficialmente cominciato, e Kate Middleton ha già iniziato a destreggiarsi nel ruolo di Principessa del Galles al fianco del marito.

Quale è il percorso di studi fatto da Kate Middleton?
Quale è il percorso di studi fatto da Kate Middleton? (Arlex.it/Credit Ansa)

Un momento davvero importante della vita della Middleton che, da donna borghese con un futuro comunque raggiante davanti a lei, è diventata la prossima erede alla carica di Regina Consorte che affiancherà il futuro Re. Un ruolo per il quale la Principessa ha dovuto imparare in fretta alcuni dei cardini del Protocollo Reale, impartiti ai membri della famiglia reale fin dai primi anni di vita.

Infatti, ecco che oggi l’attenzione dei media torna a concentrarsi sulla Middleton e il percorso degli studi universitari, realizzato in Scozia presso il college di Saint Andrews.

Chi era Kate Middleton prima di incontrare William?

È noto a tutto il mondo che Kate Middleton e il Principe William per la prima volta hanno incrociato le loro strade incontrandosi al St Andrews Collage, in Scozia. Una location splendida che ha fatto d Cupido ad una delle storie d’amore più belle mai raccontate prima dalla cronaca rosa moderna.

Durante quegli anni, dunque, Kate Middleton ha vissuto la relazione con il Principe William quanto più possibile lontano dalla cronaca rosa, nonostante i paparazzi abbiano sempre concentrato i loro flash su colei che da li a breve sarebbe diventata la prossima futura Regina.

Kate Middleton in cosa è laureata?
Kate Middleton in cosa è laureata? (Arlex.it/Credit Ansa)

Infatti, nonostante la travagliata relazione e l’eccessiva attenzione della stampa, Kate Middleton ha imparato a destreggiarsi tra stampa, impegni quotidiani e anche straordinari al fianco di William, il tutto fin quando non ha poi concluso gli studi universitari.

In cosa è laureata Kate Middleton?

Fin dal suo ingresso ufficiale nella famiglia reale dei Windsor, Kate Middleton ha sempre manifestato il suo grandissimo interesse ad eventi culturali e sociali, diventando in men che non si dica perfetta nel suo ruolo istituzionale imparano in pochissimo tempo tutto ciò che riguarda il Protocollo Reale, pronta anche per quando sarà lei la nuova Regina Consorte.

Kate Middleton e William insieme fin dai tempo dell'Università
Kate Middleton e William insieme fin dai tempo dell’Università (Arlex.it/Credit Ansa)

Ad aiutarla considerevolmente in questo percorso istituzionale, dunque, sono stati determinanti anche gli studi universitari che un tempo hanno favorito anche l’incontro con William. Infatti, Kate Middleton ha lasciato la Scozia e il college di St Andrews dopo aver conseguito la laurea in Storia dell’Arte nel 2005, pochi anni prima di convolare a nozze diventando così la Duchessa di Cambridge e, oggi, Principessa del Galles.

Impostazioni privacy