Vite al limite, Joyce espulsa dal programma dopo aver perso pochissimi chili: gravi accuse al dottor Nowzaradan

Vite al limite, Joyce espulsa dal programma dopo aver perso pochissimi chili: gravi accuse al dottor Nowzaradan per come ha trattato la giovane paziente. 

Protagonista dell’ottava stagione di Vite a Limite  Joyce Del Viscovo ha dato del filo da torcere al dottor Now e al suo staff. Vite al limite è un format molto seguito in tutto il mondo. Stagione dopo stagione ha raccontato il vissuto di pazienti affetti d’obesità patologica che inficia le funzioni sociali e vitali, ad occuparsi di loro il dottor Nowzaradan oggi diventato una vera star della televisione. Chi si rivolge alla clinica d’Houston desidera perdere peso e recuperare la propria vita, per farlo deve seguire le indicazioni del noto medico. Il percorso predisposto da Nowzaradan prevede una dieta rigida, una moderata attività fisica e un supporto psicologico.

Joyce Vite al limite problemi
Joyce Vite al limite critica il format- Youtube- Arlex.it

Non tutti i pazienti del dottor Nowzaradan hanno raggiunto i loro obiettivi. Per alcuni il fallimento è stato scontato, mentre altri dopo aver perso i chili prefissati si sono sottoposti all’ambito intervento chirurgico. Tra i protagonisti di Vite al limite che più hanno impegnato il dottor Now c’è sicuramente Joyce del Viscovo, giovane paziente non affatto intenzionata a cambiare le sue abitudini e decisamente problematica da più punti di vista. La giovane ha alle spalle un’infanzia difficile che ha caratterizzato tutto il suo vissuto. Quando aveva 9 anni i suoi genitori si sono separati e lei ha riversato questa delusione nel cibo. Ha cominciato ad ingrassare e la situazione l’è sfuggita di mano, ha continuato a mangiare in modo incontrollato fino a quanto ha compreso d’aver bisogno d’aiuto.

Rivoluzionare i suoi modi di fare non è stato facile neanche per il dottor Nowzaradan, che solitamente è una persona determinata e poco incline al fallimento. Quando è arrivata a Houston dal Kansas, Joyce pesava 344 chili, dopo un anno di cura la giovane ha perso poco più di 55 chili. Lo scarso risultato ha compromesso i rapporti tra paziente e medico e la giovane ha anche accusato il format d’inadeguatezza nei suoi confronti. Anche il dottor Nowzaradan ha subito delle critiche che lo hanno posto al centro d’alcune polemiche a cui ha preferito non dare adito. Alla fine del percorso Joyce è stata mandata via dal programma e ad oggi non si conosce il suo destino o se ha percorso altre vie per perdere peso.

Vite al limite, il dottor Nowzaradan accusato d’inadeguatezza

Il caso di Joyce del Viscovo ha reso il dottor Nowzarandan soggetto ad una serie d’accuse. Per molti il medico è troppo severo con i suoi pazienti e anche insensibile al loro vissuto personale. C’è anche chi ha accusato Vite a limite di non essere un format trasparente e reale, alcune scene sono preparate prima.

Joyce Vite al limite tv
Joyce Vite al limite contro il dottor Now- Youtube- Arlex.it

E’ pur vero che nonostante il fallimento di Joyce, il format ha fatto perdere peso a tantissime pazienti restituendogli un vita sociale normale e uno stato di salute equilibrato. Al temuto medico va il merito anche d’aver insegnato a rapportarsi con il cibo a tantissime persone.

Impostazioni privacy