I 5 segni zodiacali più gelosi, i rapporti di coppia con loro sono molto faticosi

Questi segni zodiacali sono i più gelosi: sono quelli che rendono il rapporto di coppia faticoso ed asfissiante

Si dice che la gelosia aggiunga quel ‘pizzico di pepe’ in più all’interno della coppia. Potrebbe essere ma c’è qualcuno che forse tende ad esagerare ed a mettere in crisi il legame stesso. La gelosia che nasce all’interno della coppia può dipendere da diversi fattori, sia interni alla coppia sia esterni.

segni troppo gelosi
I segni zodiacali più gelosi (arlex.it)

Pensiamo alle relazioni passate in cui magari si è subito un torto grande e nell’attuale relazione si fa fatica a pensare che quello del partner sia un semplice gesto innocente, ma può anche essere motivo di forte insicurezza personale. Come si usa solitamente dire, il troppo stroppia, per questo motivo sarebbe bene normalizzare quelli che sono alcuni atteggiamenti reputati dal partner geloso come ‘eccessivi’ e viversi la relazione di coppia con più semplicità. Per questi segni zodiacali però ciò non appare estremamente semplice. Sono di fatti noti per essere fra i segni più gelosi di tutto lo zodiaco. Ecco di chi stiamo parlando.

I segni più gelosi dello zodiaco: stanno sempre sul ‘chi va là’

Anche la gelosia può dipendere dal segno zodiacale. Ci sono infatti alcuni segni più gelosi di altri e sono quelli di cui oggi andremo a parlare. Si tratta di quei segni zodiacali così gelosi che all’interno di una relazione di coppia diventano quel partner estremamente preoccupato delle relazioni che il proprio compagno (o la propria compagna) possano stringere quando sono lontani. La paura di perdere l’altro rende però  il rapporto ‘faticoso’ perché non permette ai due partner di godersi i momenti insieme. Vediamo più nel dettaglio di quali segni zodiacali stiamo parlando.

segni zodiacali gelosi
Segni zodiacali più gelosi (arlex.it)
  • Scorpione: sono in cima alla lista dei segni zodiacali più gelosi perché di fatti questo segno d’aria si dice estremamente legato a ciò che ha che non intende condividerlo con niente e con nessuno. Questo suo essere ‘possessivo’ lo porta a pensare che anche il partner sia qualcosa di personale. I nati sotto il segno dello Scorpione tendono a rimuginare ed a pensare troppo e questo li porta a fantasticare pensando al peggio
  • Toro: da sempre hanno la necessità di controllare tutto ciò che fa parte della loro vita, per questo motivo tendono a controllare anche il partner. Lo fanno per un riflesso incondizionato in quanto il pragmatismo e la ‘mania’ di controllo fanno parte della sua personalità. Se sentono che qualcosa stia per sfuggire da un momento all’altro al loro controllo, diventano iper gelosi
  • Gemelli: spesso insicuri di loro stessi e delle loro capacità tendono a pensare che chiunque sia meglio di loro. Questo li spaventa perché cominciano a credere che il partner possa provare interesse per qualcun altro dimenticandosi di loro. Quando la paura di perdere la propria metà emerge e sfugge al loro controllo i nati sotto il segno dei Gemelli sono davvero irrecuperabili!
Impostazioni privacy