Auto elettrica, il nuovo suv in arrivo in Europa sta facendo innamorare tutti: avrà un’autonomia imbattibile

Sono in molti a chiedersi se il futuro del trasporto urbano sarà costituito da auto elettriche e, soprattutto, quanto durerà la batteria di ogni singola auto elettrica? Quanti chilometri saremo in grado di percorrere con una carica al 100%? Ebbene, è in arrivo in Europa un nuovo suv completamente elettrico, che attirerà milioni di clienti e farà sognare enormi risparmi, oltre a salvaguardare l’ambiente. La casa automobilistica promette un’autonomia imbattibile.

Uno dei più grandi sogni dell’umanità degli ultimi decenni, è sempre stato quello di sostituire le automobili a benzina o a diesel per aiutare la salute del nostro pianeta. Chiaramente non è un’impresa facile, poiché occorre anche realizzare centrali che producano energia elettrica a gradi quantità e soprattutto in modo pulito. Se riempissero la Terra di auto elettriche il pianeta ne sarebbe felice ma, al contempo, aumenterebbe la domande di elettricità. Quest’ultima, naturalmente, non potrà essere prodotta da una centrale che inquina il pianeta. Tutto questo per far capire l’enorme sforzo che i governi dovranno compiere nei prossimi anni. E non solo: per quanto riguarda le auto occorrerà riempire le città e i paesi di colonnine per ricaricare le batterie delle automobili. Anche per questo motivo le case automobilistiche stanno cercando di creare auto elettriche che abbiano un’autonomia imbattibile. L’obiettivo è far ricaricare le batterie nel minor tempo possibile e farle scaricare più tardi possibile.

Nuovo suv elettrico come sarà
nuovo suv elettrico in europa arlex.it

Ecco cosa ha proposto una famosa casa automobilistica, la quale ha promesso l’arrivo in Europa di un suv con un’autonomia senza eguali al mondo. Potrebbe essere la svolta che molti sognavano.

L’auto elettrica che percorrerà oltre 700 km con una carica

Questa nuova auto elettrica, che sta per sbarcare in Europa, è chiamata Fisker Ocean ed è un suv. L’arrivo sulle strade era cominciato con una fase pre-lancio di veicoli realizzati in Austria dalla Magna e, successivamente, è stato deciso di farla giungere nel nostro continente europeo (tranne in Italia). Ciò che ha fatto attirare molti giornalisti è l’autonomia straordinaria dell’automobile, che è di oltre 700 km con una sola carica.

Nuovo suv elettrico come sarà
nuovo suv elettrico in europa arlex.it

Il suv elettrico Fisker Ocean si era già fatto notare nel 2022, durante una presentazione organizzata al Mobile World Congress 2022 di Barcellona. Ma ciò che aveva creato un audience altissimo, intorno a questa automobile, è stato l’incontro tra il fondatore dell’azienda Henrik Fisker e Papa Francesco avvenuto nel 2021. Durante quell’incontro si è parlato del progetto per realizzare la prima papamobile eco, cioè non inquinante.

Il suddetto suv elettrico Fisker Ocean è formato da due varianti: il modello Ocean Sport dotato di un motore singolo a trazione anteriore dal costo di 43.000 euro, il modello Ocean Ultra costituito da un doppio motore a trazione integrale, capace di passare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi.

Impostazioni privacy