Primo+appuntamento%3F+Ecco+come+dovresti+comportarti+per+fare+subito+colpo
arlexit
/2023/03/6742/primo-appuntamento-ecco-come-dovresti-comportarti-per-fare-subito-colpo/amp/
News

Primo appuntamento? Ecco come dovresti comportarti per fare subito colpo

Sei alle prese con il primo appuntamento? Ecco qualche consiglio su come dovresti comportarti per fare colpo: sarà perfetto!

Il primo appuntamento non è mai un incontro semplice da affrontare. Non sai come sarà la persona che ti ritroverai dinanzi, non sai se vorrai scappare sin da subito o se invece sarà una serata piacevole da trascorrere, non sai come approcciare. Insomma, tutte quelle che sembrano essere le tue certezze diventeranno dubbi, crollando una per volta. Ma non è detto che il primo appuntamento debba sempre essere un disastro, anzi.

Come conquistare l’altra persona al primo appuntamento (Alrex.it)

Quest’oggi vi daremo alcuni semplicissimi consigli su come comportarsi per poter far colpo sull’altra persona. Non ve ne pentirete!

Fare colpo al primo appuntamento è possibile: ecco i consigli da seguire

In seguito alla pandemia conoscere persone con cui poter prendere un caffè, instaurare un rapporto di amicizia o iniziare una relazione, è diventato sempre più difficile. Sono sempre di più le persone che si sono affidate, in questo preciso momento storico, a siti di incontro, quali Tinder, Lovoo ed altro. In questo modo hanno cercato di ‘conoscere’, almeno virtualmente (inizialmente) quelli che sembravano a loro più affini. Ma nel momento in cui bisogna incontrare dal vivo questa persona? Se ci piace davvero, come possiamo fare colpo al primo appuntamento? Vediamo insieme alcuni consigli da dover necessariamente seguire.

I consigli perfetti per conquistare al primo appuntamento (Arlex.it)

I consigli perfetti per far sì che lui/lei cadrà ai tuoi piedi in un attimo sono i seguenti:

  • Parlare di un interesse comune. Sicuramente se avete conosciuto l’altra persona su qualche sito d’incontro, avrete già iniziato a parlare degli interessi che avete e soprattutto di quelli che vi accomunano. Da vicino potete certamente rafforzare questo ‘legame’ parlando di qualche esperienza vissuta in un determinato ambito o il desiderio di viverne una. Questo manterrà la conversazione viva per un bel po’ di tempo e riuscirà a suscitare maggiore interesse nell’altra persona.
  • Raccontare una storia divertente. Il sorriso allunga la vita e perché non farlo uscire fuori proprio nel primo appuntamento? Se avete un campo fertile dinanzi a voi, se ci andate con i piedi di piombo e se vedete che la persona che avete dinanzi è ‘aperta’ al dialogo, al gioco e allo scherzo, potete azzardarvi a raccontare qualche barzelletta, qualche esperienza divertente e svoltare la giornata/serata.
  • Fare complimenti. Non sembra, ma a tutti piace ricevere complimenti: per come ci si è vestito, per come si son aggiustati i capelli, per come ci si è truccati, per il profumo indossato. Insomma a tutti piace davvero essere lusingati: ovviamente cercare di capire se l’altra persona è ‘predisposta’ a ricevere complimenti e non esagerare facendoli è il primo passo per la perfetta riuscita della tattica.
Published by
Lucia Guerra