Re+Carlo+e+Camilla%2C+la+scena+imbarazzante+fa+il+giro+del+mondo%3A+%C3%A8+accaduto+davanti+a+tutti
arlexit
/2023/03/6360/re-carlo-e-camilla-la-scena-imbarazzante-fa-il-giro-del-mondo-e-accaduto-davanti-a-tutti/amp/
Gossip

Re Carlo e Camilla, la scena imbarazzante fa il giro del mondo: è accaduto davanti a tutti

Re Carlo e Camilla si sono ritrovati in una situazione a sdir poco spinosa e difficile da gestire. E tutto è avvenuto sotto gli occhi dei loro sudditi.

Che Re Carlo e la sua regina consorte Camilla non fossero proprio i sovrani più amati di sempre dagli inglesi era chiaro. La salita al trono di Carlo ha fatto storcere il naso a molti, che fino all’ultimo hanno sperato che il Re abdicasse in favore di suo figlio William, ben più popolare di lui (anche grazie alla sua amatissima consorte, Kate Middleton).

Re Carlo e Camilla hanno dovuto affrontare una situazione molto imbarazzante durante l’ultimo evento pubblico. Foto: Ansa – arlex

Invece Carlo ha tirato dritto per la sua strada e il prossimo 6 maggio si festeggerà il suo insediamento ufficiale come nuovo Re con la prestigiosa cerimonia di incoronazione. Mentre fervono i preparativi per il grande giorno (che pare sarà molto diverso dalle incoronazioni precedenti), alcuni oppositori di Carlo e antimonarchici hanno avuto modo di esplicitare tutta la loro avversione verso i nuovi Re e Regina d’Inghilterra. E hanno dato vita a un siparietto poco edificante proprio sotto gli occhi di tutti.

Re Carlo e Camilla, la situazione imbarazzante in cui si sono ritrovati

Durante il loro ultimo impegno pubblico, Carlo e Camilla non hanno certo avuto una calorosa accoglienza da parte di tutti. Sebbene molti siano apparsi entusiasti di poter vedere da vicino i sovrani d’Inghilterra, un gruppo di manifestanti antidemocratici ha voluto esplicitare tutto il suo malcontento nei loro confronti.

Come hanno reagito i sovrani d’Inghilterra all’oltraggio pubblico? Foto: Ansa – arlex

Hanno infatti attirato l’attenzione di tutti presentandosi con grossi striscioni gialli con su scritto “Non è il mio Re” a lettere cubitali. Il gruppo di antidemocratici, chiamato “Republic” hanno chiesto a gran voce l’elezione di un capo di Stato al posto del sovrano. La loro avversione alla monarchia è anche dovuta ai costi esosi che il popolo inglese deve sostenere per poterla mantenere. Secondo il CEO di Republic, infatti, l’incoronazione di Re Carlo costerebbe agli inglesi ben 100 milioni di sterline: uno spreco di denari pubblico, dicono i sostenitori di Republic, che arriva in uno die momenti più tesi e difficili dal punto di vista economico.

Nonostante gli striscioni fossero impossibili da ignorare, con il loro solito aplomb (perfezionato nel corso di anni) Re Carlo e Camilla sono andati avanti per la loro strada come se nulla fosse, salutando la folla e proseguendo in tranquillità le attività della giornata. Insomma, nessuna reazione eclatante da parte dei nuovi sovrani inglesi, ma c’è da sperare che eventi come questo non si verifichino anche durante la cerimonia d’incoronazione. In quell’occasione, infatti, Carlo potrebbe diventare molto meno accomodante…

Published by
Ilaria Losapio