Lavatrice%3A+ora+tutti+mettono+un+sacchetto+di+plastica+e+ti+cambia+la+vita+%7C+Lo+farai+ogni+singola+volta
arlexit
/2023/03/6170/lavatrice-ora-tutti-mettono-un-sacchetto-di-plastica-e-ti-cambia-la-vita-lo-farai-ogni-singola-volta/amp/
News

Lavatrice: ora tutti mettono un sacchetto di plastica e ti cambia la vita | Lo farai ogni singola volta

Un trucco che sta spopolando, ora lo fanno tutti: perché dovresti mettere un sacchetto di plastica in lavatrice, sembra una magia!

Della lavatrice non possiamo proprio fare a meno, bisogna ammetterlo. Ci permette di ottenere un bucato pulito, igienizzato, profumato e morbidissimo senza fatica e senza sforzo. Di sicuro avrai sentito parlare di un trucchetto che sta spopolando e che devi assolutamente provare anche tu: lo stanno facendo tutti! Ecco perché dovresti mettere un sacchetto di plastica nel cestello, ti semplificherai la vita!

Il trucco da provare: metti un sacchetto di plastica in lavatrice (arlex.it)

No, non si tratta di un metodo alternativo di lavaggio, potete stare tranquilli. C’è una ragione specifica se molti, ormai, sfruttano il sacchetto di plastica al momento di fare la lavatrice e una volta che avrete capito il motivo di sicuro non vorrete farvi scappare questo trucco geniale. Andiamo a spiegare nel dettaglio qual è la sua funzione.

Un sacchetto di plastica in lavatrice: il trucco che sta spopolando, devi provare!

All’interno del cestello della nostra lavatrice andiamo ad inserire il nostro bucato sporco, macchiato, incrostato. Spesso e volentieri, però, non ci rendiamo conto che i tessuti hanno accumulato anche molto altro e non solo sudore, macchie e simili. Proprio a tal proposito entra in gioco il sacchetto di cui vi stiamo parlando: facciamo chiarezza, resterete sbalorditi.

Il trucco che sta spopolando: perché mettere un sacchetto di plastica in lavatrice (arlex.it)

Quante volte vi siete ritrovati tra le mani un capo appena lavato ma ricoperto di pelucchi? O, magari, avete tirato fuori dalla lavatrice che ha appena terminato il ciclo di lavaggio la vostra maglietta preferita per accorgervi che ci sono delle briciole intrappolate nel tessuto? Questo accade perché quando mettiamo il bucato nel cestello al suo interno vi finiscono anche granelli di polvere, peli, capelli e così via.

E qui entra in gioco il famoso sacchetto di plastica. Potete usare ciò che avete a disposizione, andrà bene anche la classica busta del supermercato. Ciò che dovete fare è sistemarla nel cestello nel mezzo del bucato e far partire il lavaggio. Perché? Perché la plastica finirà per attrarre i pezzetti di sporco di cui abbiamo parlato, come peli, polvere e briciole, evitando che si spargano tra i nostri abiti e vi restino incollati. Come una sorta di magnete. Ciò accade per quel meccanismo che prende il nome di “elettricità statica” e che ci eviterà di dover spazzolare gli abiti una volta asciutti o addirittura procedere ad un secondo lavaggio!

Published by
Angelica Gagliardi