Alberto e Charlene ai ferri corti: pesanti indiscrezioni sulla rottura, addio vicino

Alberto e Charlène ai ferri corti, questo riferisce un noto periodico francese rilanciando, per l’ennesima volta, voci riguardanti una crisi all’interno della coppia reale. E’ l’anticamera di un clamoroso divorzio?

Vanno, vengono, ritornano, le voci riguardanti il matrimonio di Alberto di Monaco e la principessa consorte Charlène, sono come le nuvole in Fabrizio De André. Si addensano e si diradano in un istante nel cielo del piccolo principato monegasco, salvo poi ripresentarsi minacciose per via di qualche roboante annuncio mediatico.

Alberto e Charlène ai ferri corti
Alberto e Charlène di Monaco (arlex.it)

E’ il destino delle teste coronate, e dei vip in generale. Essere costantemente sotto l’occhio spietato di telecamere, telefonini e fotografi. Alberto e Charlène di Monaco hanno vissuto sempre con gli sguardi puntati addosso. Fin da prima del fatidico si, quando si è parlato addirittura di un tentativo di fuga dalle nozze della ex campionessa  sudafricana di nuoto. Poi il matrimonio celebrato nel 2011 e la nascita dei due gemelli, Jacques e Gabriella, avvenuta nel dicembre 2014, ha di fatto allontanato, temporaneamente, i tabloid rosa dalla coppia reale monegasca.

Il viaggio della principessa Charlène nella sua terra natale, il Sudafrica, nelle prime settimane del 2021, la grave infezione otorinolaringoiatrica che lì l’ha colpita e che le ha impedito, per oltre otto mesi, di ritornare nel Principato di Monaco, ha acceso la miccia per infinite, ulteriori “disquisizioni” riguardanti il suo reale stato di salute e gli altrettanto “reali” rapporti con il principe Alberto. Ora un noto periodico francese, esperto di affari delle teste coronate, ha rilanciato la tesi che vedrebbe i principi di Monaco nuovamente ad un passo dalla separazione.

Alberto e Charlène ai ferri corti, è divorzio?

La rivista francese Royauté, tradotto Regalità, ha messo in copertina un’immagine della principessa Charlène sorridente, salvo poi titolare che la stessa starebbe lasciando il Principato poiché la coppia reale sarebbe in via di separazione.

Alberto e Charlène ai ferri corti
Alberto e Charlène di Monaco (Foto ANSA – arlex.it)

Nei suoi 70 anni di regno la regina Elisabetta II ha sempre allontanato il gossip, e le altre fastidiose chiacchiere, seguendo il motto che a lei viene attribuito e che recita: “Mai lamentarsi, mai dare spiegazioni“. Negli ultimi due anni il Palazzo dei Principi di Monaco ha spesso contravvenuto il motto elisabettiano. Più volte, infatti, durante il periodo della malattia della principessa Charlène, si sono ufficialmente smentite le notizie apparse sui media nazionali e internazionali riguardanti presunte crisi matrimoniali in corso tra i principi monegaschi.

In diverse occasioni è stato lo stesso principe Alberto di Monaco a rassicurare i sudditi sulle reali condizioni di salute della principessa consorte e a smentire, categoricamente, ogni voce riguardante nuove o vecchie crisi coniugali. Un nuovo comunicato ufficiale da parte dell’ufficio stampa del Palazzo è partito ora in risposta a quanto pubblicato da Royauté. E’ la formale smentita riguardo: “le voci maligne diffuse dalla rivista Royauté” ritenute “totalmente infondate“, come si legge su repubblica.it.

Certo è che queste continue smentite possono poi anche provocare un effetto contrario sull’opinione pubblica, portandola, quasi naturalmente, a pensare che invece qualche problema sia presente all’interno ella coppia reale. Ma da questo punto di vista possiamo dormire sonni tranquilli. Soltanto un po’ di pazienza e dal regno incantato di Monaco arriveranno altre nuove.

Impostazioni privacy