Trova la moneta tra i bottoni: solo i veri geni riescono nell’impresa | Se ce la fai hai questo.

Un nuovo “rompicapo” per misurare la tua intelligenza: devi trovare la moneta nascosta tra i bottoni. Solo i veri geni ci possono riuscire.

Il web, da qualche anno, mette alla prova la nostra intelligenza. Ci sono passatempi che, diremmo per fortuna, sfruttano finalmente le potenzialità “educative” della rete. E allora per coloro che non vogliono passare certo il tempo a consultare i siti di gossip, oppure ne hanno abbastanza di notizie sportive, è il momento di cimentare il proprio quoziente intellettivo in sfide che solo all’apparenza sono semplici.

Trova la moneta nascosta
Enigma della monetina: prova a trovarla, è nascosta tra i bottoni – arlex.it

Siamo di fronte alle cosiddette illusioni ottiche. Se ne parla da sempre, ma sappiamo con esattezza di cosa si tratta? Partiamo da un concetto basilare: il corpo umano è una macchina straordinaria. Ogni giorno accadono molte cose all’interno del nostro corpo che ci fanno respirare e muoverci. Il nostro cuore pompa sangue. Il nostro stomaco e l’intestino digeriscono il cibo. Il nostro cervello invia segnali a tutte le altre parti per farle funzionare.

Le illusioni ottiche sono immagini che tendono ad essere ingannevoli per l’occhio e il cervello. Il principio delle illusioni ottiche si basa su numerosi fattori tra cui vari colori, motivi, luci e altro! Quando guardiamo queste immagini, ciò che vediamo viene inviato al nostro cervello e viene creata una falsa percezione poiché l’immagine che il nostro cervello elabora non è in realtà ciò che è di fronte a noi. Persone diverse vedranno spesso queste illusioni in modo diverso, il che è del tutto normale poiché il cervello di ognuno funziona in modi diversi: parliamo in questo caso anche di prospettiva!

Nel gioco in questione che abbiamo creato per te, la moneta è nascosta tra i bottoni. Hai un determinato lasso di tempo per poterla trovare. Non è semplice lo sappiamo bene. Ti sei chiesto innanzitutto perché proprio i bottoni? Ti rendi bene conto che hanno esattamente lo stesso diametro della moneta e come potrai renderti subito conto, l’occhio è attratto dai colori sgargianti dei bottoncini, che sovrastano la ricerca della nostra monetina color argento che, oltre tutto, è anche per buona parte coperta. Ovviamente se ti dessimo di tempo 10 minuti abbondanti sarebbe tutto più facile, ma qui devi risolvere l’enigma in pochi secondi, solo così potrai mettere alla prova la tua cosiddetta “intelligenza intuitiva”.

La monetina nascosta tra i bottoni: ecco la soluzione all’enigma

Non ci sei riuscito? Sei in palese difficoltà? Non ti resta allora che ricorrere alla soluzione, ma speriamo vivamente tu non sia stato costretto ad arrenderti. Non consultare subito la soluzione, te lo consigliamo vivamente. Anche se superi il tempo base che ti viene richiesto, non fa nulla. Concediti pure qualche minuto in più se ne hai bisogno. Magari sei solo una persona più metodica.

Enigma della moneta
Enigma della monetina, ecco la soluzione – arlex.it

Vuoi proprio la soluzione? Eccola. Dai un’occhiata all’area che appartiene al cuore dell’immagine, e guarda il cerchio che abbiamo tracciato per te. La vedi la monetina? Finalmente ti rendi conto di dove stava? Siamo certi c’eri passato sopra più di una volta con lo sguardo. Se hai dovuto ricorrere alla soluzione, che dire peccato! Ma non arrenderti, prova ad allenarti ancora e ancora con i giochi delle illusioni ottiche, il web ne è pieno zeppo.

Impostazioni privacy