Di Maio dimentica l’ex fidanzata Saba: ora sta con una modella, chi è la bellissima

Tempo di grandi cambiamento per l’ex ministro degli Esteri. Prima la mancata rielezione in Parlamento e ora una nuova vita sentimentale

Le ultime esperienze politiche, non proprio fortunatissime, sembrano essere alle spalle. Così come l’ex fidanzata. Luigi Di Maio ha una nuova fiamma. Ecco con chi è stato “paparazzato” l’ex ministro degli Esteri a Venezia in questi giorni.

Luigi Di Maio, 36 anni
L’ex ministro Luigi Di Maio avrebbe una nuova fidanzata foto: Ansa – arlex

Luigi Di Maio ha oggi 36 anni. Ma la sua carriera politica ha avuto una enorme ascesa e accelerazione nell’ultimo decennio. E’ stato, infatti, per moltissimi anni esponente di spicco del Movimento 5 Stelle, formazione fondata da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio che, prima nelle piazze e poi in Parlamento, ha incanalato l’insoddisfazione popolare, cavalcando l’onda dell’antipolitica.

E, infatti, Luigi Di Maio, campano di Avellino, è stato eletto deputato per la prima volta nella Legislatura che va dal 2013 al 2018. In quell’occasione, ha ricoperto il ruolo di vicepresidente della Camera dei Deputati. Il più giovane della storia. E’ stato poi rieletto nel corso della Legislatura che è andata dal 2018 al 2022. In questi anni, secondo taluni, è cambiato anche per via dei numerosi incarichi di governo ricoperti. E’ stato, infatti ministro dello sviluppo economico e del lavoro e delle politiche sociali, nonché di vicepresidente del Consiglio, nel governo Conte I (2018-2019), quello, per intenderci, identificato come “gialloverde”, insieme alla Lega di Matteo Salvini. Poi, negli anni della pandemia, con il Conte II (cosiddetto “giallorosso”) ministro degli Esteri, così come nel governo Draghi (2021-2022).

Quegli anni, in cui, peraltro, viene anche eletto capo politico del Movimento, segnano però anche le divergenze con la base, fino alla fuoriuscita dal Movimento e le polemiche con i nuovi leader, tra cui proprio l’ex premier Conte.

La nuova fidanzata di Luigi Di Maio

Le ultime esperienze politiche di Di Maio non sono state affatto memorabili. Dopo aver creato, con altri fuoriusciti 5 Stelle, il gruppo parlamentare “Insieme per il futuro” e poi il partito “Impegno Civico”, Di Maio non è stato rieletto in Parlamento. Adesso, quindi, non ha più alcuna carica istituzionale.

Copertina Chi
Il settimanale “Chi” e lo scoop su Luigi Di Maio foto: Instagram – arlex

E anche la sua vita personale e sentimentale è cambiata molto. Già alla fine del 2022, le cronache rosa davano per certo che fosse giunto al capolinea il rapporto tra Di Maio e la compagna Virginia Saba, con cui l’ex grillino faceva coppia fissa dal 2019. Notizie che, evidentemente, non erano destituite di fondamento.

Questo perché, proprio in questi giorni, l’ex ministro degli Esteri è stato avvistato a Venezia con quella che sarebbe la sua nuova fidanzata. A pubblicare le foto, il settimanale “Chi”, che ha immortalato Di Maio insieme ad Alessia D’Alessandro, che quest’anno compirà 33 anni. I due, in realtà, si sarebbero conosciuti già nel 2018, dato che Alessia si candidò nel Movimento 5 Stelle, nel collegio Agropoli-Castellabate, nel Cilento, senza però risultare eletta. L’amore sarebbe sbocciato dunque diversi anni dopo. Lei è italo-tedesca he ha studiato Scienze economiche a Parigi e a Brema. Nel suo curriculum, anche qualche sporadica esperienza come modella.

Impostazioni privacy