Ornella Muti compleanno: splendida 68enne, l’ultima foto pubblicata è boom di like

Ornella Muti e il suo “incredibile” compleanno. Un’attrice che è riuscita a bloccare il tempo e a rimanere bellissima. Un personaggio sempre molto amato dal grande pubblico.

Una delle attrici più amate del nostro cinema. Un volto, e due occhi, che hanno fatto innamorare intere generazioni. Per lei il tempo sembra essersi fermato. Compleanno dopo compleanno la sua bellezza è rimane inalterata. La foto pubblicata da sua figlia Naike parla chiaro…

Ornella Muti e il suo "incredibile" compleanno
Ornella Muti (Foto ANSA – arlex.it)

Se si ponesse a bruciapelo una domanda: conoscete Francesca Romana Rivelli? Probabilmente in molti risponderebbero di no. Se invece poi si domandasse: Conoscete Ornella Muti? Chi darebbe la stessa risposta?  L’attrice romana infatti appartiene, da tempo, alla storia del nostro cinema. Ha iniziato a frequentare il set a soli 14 anni e determinante per lei è stato l’incontro, datato 1969, con il regista Damiano Damiani, che l’ha scelta come protagonista del suo film, La moglie più bella.

Ed è stato lo stesso regista a “regalarle” il suo nome d’arte. Dato che in quel momento, nel panorama cinematografico italiano, vi era un’altra attrice con il suo stesso cognome, Luisa Rivelli, Damiano Damiani ha scelto per lei il nome Ornella Muti, ricavandolo da due opere dannunziane. Ornella è infatti un personaggio dell’opera La figlia di Iorio, mentre il cognome Muti è stato ripreso dalla protagonista de Il piacere, Elena Muti. La scelta del nome da parte del regista si è rivelata assolutamente vincente.

Ornella Muti e il suo “incredibile” compleanno

Una lunga carriera quella che ha visto protagonista Ornella Muti, che è stata diretta da registi quali Mario Monicelli, Dino Risi, Marco Ferreri, Ettore Scola, John Landis, Woody Allen Carlo Verdone.

Ornella Muti e il suo "incredibile" compleanno
Naike Rivelli e Ornella Muti (screenshot Instagram naikerivelli – arlex.it)

Ruoli diversi, che non hanno mai oscurato la sua bellezza. Ornella Muti sembra aver fermato gli effetti negativi del tempo. Il 9 marzo 2023, l’attrice romana ha festeggiato il suo 68esimo compleanno. Certo è che si risale alla sua età soltanto guardando la sua data di nascita. La foto pubblicata sul profilo Instagram di sua figlia Naike mette in risalto il suo inalterato fascino. Più che la foto di una madre con la figlia, sembra il ritratto felice di due bellissime e sorridenti sorelle.

A tal proposito sembra perfino inutile evidenziare quanto la foto sia stata apprezzata dal popolo del web. Navigatori incantati dinanzi a cotanta, intatta bellezza. Perfino molte donne non hanno mancato di sottolineare il suo straordinaria fascino senza tempo, come chi si è abbandonata ad un sincero: “Che bella che sei Ornella“. Ora, in tanti, attendono con impazienza il suo ritorno sul grande schermo. Non si sa ancora quando avverrà, ma quando avverrà sarà sicuramente un gran successo. Come sempre.

Impostazioni privacy