Nell’immagine è nascosta una farfalla: riesci a trovarla in soli 5 secondi?

In questa immagine è nascosta una farfalla: se riesci a trovarla in soli 5 secondi, la tua mente è davvero geniale. 

Ti è mai capitato di navigare su Internet durante una pausa lavoro e di imbatterti in questi divertentissimi test visivi? Se sì, già saprai come funziona e sarai ben consapevole degli impressionanti benefici che una sfida del genere può apportare alla tua mente. In effetti, mettersi alla prova con le ‘classiche’ illusioni ottiche non è affatto una cosa da niente. Oltre ad essere un ottimo passatempo, infatti, queste sono in grado di tenere allenato il cervello e di testare la propria concentrazione.

immagine farfalla nascosta
Test, riesci a trovare la farfalla nascosta? (arlex.it)

Se anche tu sei un amante delle illusioni ottiche, non avrai nessuno problema a metterti alla prova con questo test difficilissimo. Tutto quello che devi fare non è altro che guardare con attenzione l’immagine riproposta in alto e cercare di individuare la farfalla nascosta. Fai molta attenzione, però: non hai molto tempo a disposizione in questa sfida! Per rendere ancora più divertente e difficile il test, ti concediamo solo 5 secondi. 

Se riesci ad individuare la farfallina nascosta in questo lasso di tempo stabilito, sappi che hai una mente elevatissima. Se, invece, non dovessi riuscirsi, non hai nessun motivo per disperarti perché si tratta di un test piuttosto complicato. 

Dove si trova la farfalla nascosta nell’immagine: la soluzione al test

Se sei arrivato fino a questo punto dell’articolo, significa solo una cosa: il test ti ha talmente incuriosito che adesso non vedi l’ora di sapere dov’è realmente nascosta la farfalla. D’altra parte, individuarla in questi meravigliosa immagine astratta piena di colori, non è assolutamente una cosa facile. Se, però, la tua attenzione e concentrazione ha dei livelli altissimi, non avrai avuto nessun problema a capire a rintracciarla. In ogni caso, qualora non ci fossi riuscito o volessi avere la conferma alla tua intuizione, ecco la soluzione al test: 

farfallina test soluzione
Dov’era nascosta la farfalla nell’immagine: la soluzione (arlex.it)

Hai visto proprio bene, sì: la farfallina è nascosta in basso sulla destra. Il suo colore azzurro con richiami rosa e gialli le hanno permesso di mimetizzarsi alla grande con lo sfondo dell’immagine tanto da non riuscire facilmente a distinguerla. A questo punto, però, la domanda va direttamente a te: sei riuscito a risolvere il test e, soprattutto, a rintracciare la farfallina nel tempo richiesto? Se sì, sappi che sei davvero un genio!

Ti è piaciuto questo test? Così come quelli della personalità, anche questi tipi di sfide sono in grado di svelarti tantissime cose sul tuo conto. Fanne uno al giorno e ti assicuriamo che noterai subito dei grossi benefici.

Impostazioni privacy