Meghan e Harry battezzano la piccola Lilibet, ma un dettaglio non sfugge ai presenti: il messaggio alla Corona

Harry e Meghan hanno battezzato da poco la loro piccola Lilibet, ma molti hanno notato un sottile messaggio probabilmente inviato alla Corona britannica.

Il Dica e la Duchessa di Sussex, meglio noti come Harry e Meghan, hanno da poco battezzato la loro secondogenita Lilibet in quel di Montecito, dove vivono ormai da diverso tempo. La cerimonia del battesimo è avvenuta privatamente, lontano dagli sguardi curiosi della folla e del paparazzi (contrariamente a quanto era avvenuto con il loro primogenito, Archie).

harry meghan battesimo lilibet
Harry e Meghan, affronto alla Corona durante il battesimo di Lilibet? Foto: Ansa – arlex

La ex coppia reale ha però tenuto a informare i fan dell’avvenuto battesimo con una nota ufficiale diramata in queste ore, che ha fatto sollevare più di un sopracciglio. Sì perché secondo molti i Duchi di Sussex avrebbero colto al volo l’occasione per lanciare un’altra frecciatina ai Cambridge e alla Royal Family in generale. Un altro attacco in una guerra che sembra non avere fine?

Harry e Meghan battezzano la figlia, ma la frecciatina alla Royal Family è evidente

Nel comunicato ufficiale diramato dai Sussex dopo il battesimo della piccola Lilibet, si legge: “La Principessa Lilibet Diana è stata battezzata venerdì 3 marzo dall’Arcivescovo di Los Angeles, reverendo John Taylor”. Un comunicato molto semplice e lineare all’apparenza che però nasconde un dettaglio che non è sfuggito ai più attenti.

harry meghan battesimo lilibet
Harry e Meghan, la nota ufficiale dopo il battesimo di Lilibet scatena le polemiche. Foto: Ansa – arlex

Nel comunicato, infatti, si fa riferimento a Lilibet come a una “principessa”, un titolo che non è mai stato conferito ufficialmente alla piccola. Sul sito ufficiale della casa reale, Lilibet è sempre stata chiamata Miss Lilibet Diana Mountbatten-Windsor. Allora perché Meghan e Harry hanno deciso di definirla “principessa”? Ovviamente sono subito iniziate le polemiche in proposito.

Molti hanno fatto notare la contraddizione evidente dei Duchi di Sussex, che hanno sempre detto al mondo intero di volersi defilare dal mondo monarchico ma che poi non hanno avuto remore nel definire la loro bambina una principessa. In realtà le cose non starebbero esattamente così e, per una volta, Harry e Meghan non hanno affatto cercato di infastidire la Royal Family. In Gran Bretagna, infatti, tutti i nipoti di un Re diventano automaticamente principi e principesse, come asserisce un documento risalente al 1917 e redatto da Re Giorgio V.

Insomma, nessun tentativo dei Sussex di attirare di nuovo l’attenzione su di loro. Anzi, pare che al battesimo abbiamo anche invitato Re Carlo, Kate e William, ma che i reali abbiano rifiutato l’invito. Non erano infatti presenti alla cerimonia, con (probabile) delusione del principe Harry. D’altronde, dopo i numerosi attacchi sferrarti da quest’ultimo contro la sua famiglia d’origine, la partecipazione dei royals all’evento sarebbe apparsa davvero strana…

Impostazioni privacy