Amici, la mamma di Wax è famosa: anche lui figlio d’arte, chi è e cosa fa

Ebbene sì, ad “Amici” di Maria De Filippi, non solo Angelina Mango quest’anno è una figlia d’arte. Anche la mamma del ribelle Wax è conosciutissima. Ma cosa fa nella vita?

Nel bene o nel male, sicuramente quest’anno Wax è stato sin da subito uno dei protagonisti di Amici. Memorabile, ad esempio, è stato il suo ingresso all’interno del talent. Una volta ricevuta la felpa del talent, infatti, Maria De Filippi ha spiegato di aver avuto un acceso battibecco con Wax che è sembrato sin da subito un tipetto sui generis e sopra le righe.

Wax ad Amici
Wax figlio d’arte – (Fonte IG: @amiciufficiale) – Arlex

Insomma, com’è giusto che sia a quell’età, Matteo Lucido, in arte Wax, si è fatto apprezzare e soprattutto notare per il suo carattere ribelle, un po’ impostato, ma che in fondo, nascondeva un animo tenero, nobile e a tratti tormentato. Nella maggior parte dei provvedimenti disciplinari presi dai prof e dalla produzione, infatti, c’era sempre il cantante fino ad arrivare alla fatidica notte di Capodanno.

In quell’occasione, malgrado non si sia mai scoperto cosa sia avvenuto realmente – anche se fino ad ora l’ipotesi noce moscata resta la più accreditata in assoluto – Wax ha trascinato gli altri suoi compagni, facendosi così capobranco di una bravata che è finita male per Tommy Dali, eliminato da Rudy Zerbi, e Valeria Guera che ha perso la sfida contro Cricca su volontà della stessa Lorella Cuccarini.

Il cambiamento di Wax ad Amici e il lavoro della mamma

Dopo quella bravata, però, e la reazione brusca e molto severa di Maria De Filippi, Wax piano piano ha capito i suoi limiti cambiando atteggiamento. Insomma, finalmente il cantante guidato da Arisa sembra aver trovato la sua dimensione sia artistica che umana, tanto che il suo ultimo “Ballerine e guantoni” è stato scelto appositamente da Dardust per il testo d’impatto e l’esibizione più che sentita.

Wax con la maglia del serale
Chi è la mamma di Wax – (Fonte IG: @amiciufficiale) – Arlex

Eppure, in pochi sanno che Wax, proprio come Angelina Mango, è un figlio d’arte. La mamma del ventenne, infatti, che non fa la cantante, è una pittrice rinomata e conosciuta nel mondo dell’arte e le sue opere sono molto apprezzate nell’ambiente, motivo per cui in molti, un po’ come per LDA l’anno scorso in quanto figlio di Gigi D’Alessio, hanno sollevato una questione di favoritismo con tanto di occhio di riguardo.

Wax, però, convince con la sua amica e non solo all’interno della scuola di Amici. Il suo primo singolo “Turista per sempre” ha raggiunto su Spotify un milione di ascolti, confermandosi così uno dei cantanti più seguiti e apprezzati del talent.

Impostazioni privacy