Mare Fuori, tutte le curiosità sulla serie dei record

Mare Fuori è la serie tv dei record targata Rai che sta conquistando non solo i più giovani, ma anche un pubblico adulto. Andiamo a scoprire tutte le curiosità.

Anche grazie alla spinta data da Netflix, la fiction di Rai 2 è lo spettacolo del momento, soprattutto dopo la presenza di parte del cast al Festival di Sanremo come ospiti dell’evento canoro. Una serie tv narra le vite di un gruppo di detenuti giovanissimi all’interno del carcere minorile di Napoli. Andiamo a scoprire qualche aneddoto che appartiene alla serie.

Mare Fuori curiosità cast
Tutte le curiosità di Mare Fuori – Arlex.it

Mare Fuori è una serie tv che è riuscita a conquistare il pubblico di ogni età. Un successo strepitoso, tanto che la terza stagione ha spopolato su RaiPlay, segnando un record senza precedenti. Una scalata che non sembra arrestarsi, merito anche del cast che si è fatto apprezzare dai telespettatori che hanno lanciato lo spettacolo tra le serie più viste di sempre su Netflix.

Un vero e proprio fenomeno quello della serie tv ambientata a Napoli che molte persone non vedono l’ora di scoprire cosa accadrà dopo la fine della terza stagione, dato che sono stati confermati già il quarto e quinto capitolo della fiction. Detto ciò, andiamo a scoprire le 5 curiosità più interessanti da sapere.

Mare Fuori, quali sono le 5 curiosità da sapere

Per prepararsi per bene alla quarta stagione di Mare Fuori che, con ogni probabilità, andrà in onda nel 2024, non c’è niente di più interessante nell’andare a scoprire qualche aneddoto che in pochi sanno. Vediamo di seguito le 5 curiosità tutte da sapere.

Mare Fuori, Rosa Ricci e Carmina Di Salvo
Le 5 curiosità di Mare Fuori – Arlex.it

Location di Mare Fuori

Abbiamo detto che la serie tv è ambientata a Napoli, ma la location scelta è all’interno di uno spazio dove è stato ricostruito fintamente il carcere minorile ispirato all’Istituto Penale per Minori di Nisida, in provincia di Napoli. Le scene girate nella realtà riguardano principalmente il Molo San Vincenzo, ovvero la base navale della Marina Militare del capoluogo campano. Ma ci sono anche dei set appositamente creati negli studi televisivi.

L’accento di Valentina Romani

Tutti i personaggi che vediamo nella serie tv sono di Napoli, tranne Carolina Crescentini il cui personaggio veniva da Milano. Proprio per questo motivo hanno l’accento napoletano ogni volta che conversano tra di loro. Quello che però non tutti sanno è che Valentina Romani, nonostante abbia dato a Naditza un perfetto accento napoletano, non è di Napoli, ma è di Roma. L’attrice si è impegnata tantissimo per riuscire a dare credibilità al personaggio.

Nicolas Maupas suona il pianoforte

Il personaggio di Filippo, detto anche ‘O Chiattill, è interpretato da un bravissimo Nicolas Maupas. All’interno delle stagioni di Mare Fuori, il ragazzo è un bravissimo pianista. Ma quello che a molti sfugge è il fatto che a suonare il pianoforte sia lo stesso attore. Maupas ha confessato che in passato aveva preso lezioni di pianoforte, uno strumento che poi aveva lasciato per impegnarsi alla recitazione, ma che grazie alla serie tv ha ripreso a suonare.

Cantanti nel cast di Mare Fuori

Il cast della serie tv di mare Fuori è poliedrico. Oltre a Matteo Paolillo, attore che ha dato vita a Edoardo, il quale è l’autore della colonna sonora ‘O Mar For con la quale si è esibito all’Ariston con gli altri ragazzi, all’interno dello spettacolo fa parte anche un altro cantante molto famoso. Si tratta di Gennaro Della Volpe, conosciuto con lo pseudonimo di Raiz, il leader del gruppo Almamegretta, che ha dato vita al Boss Don Gennaro.

Il successo all’estero

Non solo l’Italia, Mare fuori ha conquistato anche molti paesi internazionali. Attualmente lo spettacolo sta andando in onda in oltre 20 paesi tra cui molte nazioni del nord e in America Latina, ottenendo un grandissimo riscontro popolare. Addirittura in alcune nazioni si sta parlando anche di trattative per i remake locali, le più interessate sono le produzioni in Francia e Spagna.

Impostazioni privacy